Napoli-Udinese è l’ultima sfida per gli azzurri prima del big match contro la Juventus, impegnata questa sera a Crotone. Jakub Jankto al 41′ ha saputo sfruttare nell’area piccola il cross basso e leggermente deviato di Zampano. Pepe Reina battuto per lo 0-1, ma il Var richiama l’attenzione del direttore di gara Gianpaolo Calvarese. Due minuti per decidere, ma poi la tecnologia convalida la rete friulana. Poco prima dell’intervallo, Lorenzo Insigne firma il momentaneo pareggio saltando Nuytinck e battendo il portiere avversario Bizzarri con freddezza. Il gol partenopeo non ferma la polemica, ci sono tanti dubbi sulla rete bianconera.
Sospetto fuorigioco
Il fermo immagine non riesce a dare un responso chiaro e definitivo. L’impressione è che se ne parlerà ancora a lungo, come anticipato dal giornalista Maurizio Pistocchi su Twitter. Il secondo tempo ha riservato nuove emozioni, ma un eventuale errore arbitrale potrebbe condizionare fortemente questo finale di campionato. Napoli-Udinese e Crotone-Juventus, ultimo crocevia prima dello scontro diretto dell’Allianz Stadium.
In Napoli-Udinese farà discutere il gol dello 0:1 di Jankto: assegnato da Calvarese, convalidato dal VAR (Tagliavento) pic.twitter.com/6x6wa3I1aX
— Maurizio Pistocchi (@pisto_gol) April 18, 2018