Sembrava un normale spogliatoio, ma poi si è scatenata l’ignoranza

Il calcio di provincia regala sempre le soddisfazioni più grandi. Lontani dai palcoscenici di Serie A, Champions ed Europa League si assiste alla vera essenza di questo sport. Sui campi delle serie minori si vede l’amore per il calcio, la grinta e la vera determinazione.

Un grande esempio è la Supergiovane Castelbuono, fresco campione del campionato di seconda categoria siciliana Girone B. 57 punti in 22 gare: 18 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. 49 gol messi a segno e solo dieci subìti, un distacco di ben 14 punti dalla seconda in classifica. Questa squadra merita applausi, ma il talento non è tutto. Per vincere serve sempre anche un pizzico di fortuna (e di ignoranza).

Cronaca di spogliatoio

Ci sono tanti modi di prepararsi ad una partita nello spogliatoio. Il migliore è sicuramente quello ignorante: avete mai sentito parlare della danza della vittoria? Ballare può aumentare le probabilità di vincere, la Supergiovane Castelbuono forse lo sapeva e non ha perso l’occasione per divertirsi nello spogliatoio.

Ciò che succede nello spogliatoio dovrebbe rimanere tra quelle mura, ma noi ringraziamo questi ragazzi per averci regalato questa perla d’ignoranza. L’ignoranza positiva, quella che ci fa amare sempre più questo sport. Viva il calcio di provincia, viva il calcio ignorante.

Gestione cookie