Manuela Arcuri è la tipica donna italiana a cui gli uomini del nostro paese non riuscirebbero mai a resistere. Donna bella, formosa, di successo. Fin da piccola, aveva le idee chiare: il suo desiderio era fare l’attrice da grande. Cresciuta a Latina, dove ha frequentato il liceo artistico, si è poi iscritta all’Accademia d’Arte Drammatica “Pietro Scharoff” di Roma, diplomandosi nel 1997.
Tanti i ruoli di successo ricoperti al cinema ed in tv, ma anche una carriera da modella iniziata già a 15 anni per dei fotoromanzi. Il grande salto avviene grazie a Giorgio Panariello, che la sceglie per Bagnomaria. La commedia del 1999 le fece guadagnare notorietà e le sue forme furono contese da Max e PlayBoy.
La più apprezzata
Manuela divenne un sex symbol in pochissimo, così apprezzata da ricevere addirittura una statua nel 2002, sul lungomare di Porto Cesareo, realizzata in pietra leccese. L’iniziativa ha causato contrastanti reazioni da parte dei turisti che non mancavano di farsi fotografare ai piedi del monumento e da parte dei pescatori che, prima di andare in mare, avevano preso l’abitudine di toccare le natiche della statua come atto scaramantico e, infine, da parte delle mogli dei pescatori che ne hanno fortemente reclamato la rimozione, finché nel 2010, la statua è stata rimossa dall’amministrazione comunale.
La bellezza di Manuela Arcuri però, come detto, è irresistibile e nel 2011 la statua viene riportata alla collocazione originaria. Fu necessario un restauro al lato B, la stessa Arcuri partecipò alla cerimonia di nuova inaugurazione.
La donna sa ancora come far parlare di sé: su Instagram ha pubblicato infatti una foto in topless. Uno scatto hot in un centro benessere che ha conquistato il pubblico. Le sue forme non sono cambiate, apprezzate dagli italiani oggi come più di dieci anni fa. Un panorama così batte anche quelli innevati che stanno conquistando il nostro paese negli ultimi giorni.