Milan, Theo finanzia il mercato: triplo colpo a sorpresa!

Theo Hernandez potrebbe essere il sacrificato dal Milan per finanziare il proprio mercato: all’orizzonte, un triplo colpo a sorpresa per il Diavolo.

Theo Hernandez finanzia il mercato del Milan
Theo Hernandez finanzia il mercato del Milan – ANSA – ilcalcioignorante.com

In casa Milan il nuovo corso ha preso ufficialmente il via: effettivamente manca solamente l’ufficialità per l’arrivo del neo tecnico rossonero, Paulo Fonseca, il cui comunicato è arrivato nella scorsa settimana. Ma tutto era già risaputo ormai da settimane, con una scelta che lo stesso consigliere della proprietà Red Bird, Zlatan Ibrahimovic, ha definito oculata con la filosofia della squadra rossonera negli ultimi anni. Insomma, serviva uno scossone, ma non proprio deciso, visto che il lavoro di Stefano Pioli ha portato a una crescita esponenziale del progetto milanista.

Il futuro, per i tifosi, resta però un’incognita: ad alimentare tali dubbi sono le dichiarazioni rilasciate da Theo Hernandez direttamente dal ritiro della Francia in terra tedesca, dove il numero 19 è impegnato con la sua Francia a Euro 2024. Tutto legato, sostanzialmente, alla trattativa per il rinnovo di contratto, il cui accordo tarda ad arrivare. Il Milan, ovviamente, vorrebbe trattenerlo ma se la situazione di stallo dovesse perdurare, ecco che i rossoneri si vedrebbero costretti a valutare eventuali offerte importanti. Situazione che, paradossalmente, potrebbe accelerare il mercato in entrata del Diavolo: da Joshua Zirkzee a Jakub Kiwior, passando per altri nomi a sorpresa.

Calciomercato Milan, tre colpi per rilanciare i rossoneri

A fare il punto della situazione in casa Milan, per quanto concerne il calciomercato, è il quotidiano Tuttosport, svelando quelle che possono essere le mosse in caso di addio di Theo Hernandez.

Zirkzee resta il primo nome per il Milan
Zirkzee resta il primo nome per il Milan – ANSA – ilcalcioignorante.com

Per la difesa, occhi puntati su un’ex conoscenza della Serie A come Jakub Kiwior (ora all’Arsenal, ndr), per cui potrebbe profilarsi un derby di mercato tutto italiano con la Juventus.

Attenzione, ovviamente al colpo in attacco, con Joshua Zirkzee che resta il primissimo nome, con Santiago Gimenez del Feyenoord che sta risalendo in queste ore come alternativa, nel caso in cui non dovesse sbloccarsi la trattativa con gli agenti del bomber del Bologna.

Fari puntati anche a centrocampo: la doppia idea arriva sempre dal Feyenoord, dove sono ben graditi profilo come Mats Wieffer, calciatore accostato in passato anche al Barcellona.

Insomma, la sensazione è che se dovesse partire effettivamente Theo Hernandez (su di lui resta forte l’interesse del Bayern Monaco), il Milan reinvestirà eventualmente tale entrata per regalare tre colpi di spessore, uno per ruolo, al neo tecnico Paulo Fonseca.

Gestione cookie