Per Antonio Conte ed Aurelio De Laurentiis non sono arrivate delle buone notizie in sede di calciomercato, anzi.
Dopo lo storico trionfo dello scudetto con Luciano Spalletti in panchina, nessuno si aspettava che il Napoli campione in carica concludesse il campionato al successivo al decimo posto. Basti pensare che sulla panchina partenopea si sono succeduti nella stagione appena conclusa ben tre allenatori, cosa mai capitata da quando Aurelio De Laurentiis è presidente del team campano.
Inoltre, il Napoli ha anche steccato la qualificazione ad una competizione europea. Anche questo risultato così deludente è una sorta di record negativo, visto che i partenopei partecipavano da 14 anni a Champions ed Europa League. Proprio per tutti questi motivi Aurelio De Laurentiis ha ingaggiato un top allenatore come Antonio Conte. Tuttavia, sia per il patron che per il tecnico pugliese, ci sono da segnalare delle dichiarazioni che non portano con loro delle belle notizie su uno dei principali obiettivi di questo calciomercato, ovvero Alessandro Buongiorno del Torino.
Calciomercato Napoli, Cairo su Buongiorno: “Non ha prezzo, non è sul mercato”
Il presidente Urbano Cairo, a margine dell’evento ‘Footballweek’, ha infatti parlato così del futuro del capitano granata: “Cosa posso dire sul futuro di Alessandro Buongiorno? Lui non ha prezzo, visto che non è stato messo in vendita. Siamo molto felici che sia con noi. Gli facciamo un grande in bocca al lupo per l’Europeo con l’Italia di Luciano Spalletti e poi vedremo il da farsi”.
Queste dichiarazioni del patron granata, di fatto, sono una brutta notizia per il Napoli. Con queste parole,dunque, Urbano Cairo ha ribadito che non abbasserà di un euro le sue pretese per cedere a titolo definitivo le prestazioni di Alessandro Buongiorno. Il presidente del Torino, quindi, non smetterà di chiedere almeno 40 milioni di euro per dare via uno dei perni della sua squadra.
Il Napoli, però, ha tutta l’intenzione di provare a prendere il calciatore, anche perché Antonio Conte l’ha inserito in cima alla lista dei giocatori da prendere per rinforzare il reparto difensivo. Il tecnico pugliese, infatti, ha anche chiamato il centrale per convincerlo ad accettare la proposta del team partenopeo.
Ci sarebbero stati anche già alcuni incontri tra l’agente di Buongiorno e Giovanni Manna, nuovo direttore sportivo del Napoli, ma il tutto è rimandato al termine del prossimo Europeo. L’entourage del giocatore avrebbe l’intenzione di aspettare qualche possibile offerta da parte di qualche squadra della Premier League. Anche se, come riportato da ‘Sky Sport’, giocatore avrebbe dato un’apertura significativa agli azzurri.