La Roma si proietta già verso il futuro: due calciatori possono lasciare Trigoria e Pinto ha già individuato il possibile sostituto. Ecco di chi si tratta.
La stagione della Roma, dopo un inizio horror condito da 1 punto in tre gare, sta lentamente migliorando. Gran parte del merito va a Romelu Lukaku che ha avuto un impatto devastante da quando è arrivato a Trigoria. Il belga sta segnando tantissimo e dal 1994 solamente Batistuta ha fatto meglio nelle prime 10 gare in maglia giallorossa.
Un paragone pesante visto che l’argentino è un idolo nella Capitale per lo scudetto vinto nel 2001. Il numero 90 fa coppia con un altro sudamericano però. Ovviamente si tratta di Paulo Dybala. I due vogliono far divertire i tifosi e cercare di vincere insieme a Mourinho. Intanto a Roma si parla molto di futuro e a gennaio la società si muoverà per rinforzare la rosa.
Arriverà quasi sicuramente un difensore centrale visto che Ndicka partirà per la Coppa d’Africa (insieme ad Aouar) e Smalling è ai box per un grave infortunio. Sul taccuino di Pinto ci sono Dier, Dragusin e anche Kiwior. Molto probabilmente si lavorerà sulla fascia sinistra dove due giocatori potrebbero lasciare la Roma. Zalewski e Spinazzola sono sul mercato e il gm portoghese avrebbe già individuato il possibile sostituto.
Roma, Zalewski e Spinazzola possono lasciare: ecco chi segue Pinto per rinforzare la rosa
Porte girevoli in casa Roma. Zalewski e Spinazzola possono dire addio ai giallorossi. L’esterno polacco dopo l’exploit del primo anno con Mourinho non è riuscito a ripetersi nella passata stagione e anche quest’anno è in difficoltà. In estate erano arrivate delle offerte dalla Premier, ma alla fine ha deciso di rimanere a Roma.
Anche Spinazzola è in uscita. L’ex Juventus è richiesto in Arabia e i giallorossi per fare cassa devono venderlo a gennaio poiché a giugno 2024 il suo contratto è in scadenza. I soldi della Saudi Pro League fanno gola. Pinto è al lavoro per trovare un sostituto nel caso uno dei due partisse. È Borna Barisic il nome nuovo sulla lista del gm portoghese.
Il classe ’92 dei Rangers piace alla Roma e il suo contratto scade a giugno. Interesse primario degli scozzesi è non perdere Barisic a zero dopo che nell’ultima sessione di mercato due dei giocatori più importanti, Ryan Kent e Alfredo Morelos, hanno lasciato il club a parametro zero. Quindi vorrebbero monetizzare a gennaio poiché le trattative per il rinnovo si sono arenate dopo l’esonero di Beale. Nelle settimane scorse alcuni osservatori del club giallorossi erano in Scozia per visionare da vicino il croato. Su di lui c’è anche l’interesse del Nottingham Forest.