Tornato il sorriso in casa Milan per il successo in Champions League contro il PSG, ora i rossoneri possono riabbracciare Zlatan Ibrahimovic.
Lo svedese appare sempre più vicino dal tornare con un ruolo da dirigente nel club meneghino dopo l’ultimo incontro avuto con Gerry Cardinale.
Una presenza che verrebbe accolta con il massimo dell’entusiasmo da parte dello spogliatoio rossonero, rimasto molto legato all’ex centravanti svedese. L’importanza avuta dall’attaccante durante gli ultimi anni di carriera vissuti in rossonero è stata sotto gli occhi di tutti, riuscendo a riportare la squadra ad altissimi livelli, vincendo anche lo scudetto del 2022. Ora lo svedese potrebbe tornare in rossonero insieme ad un altro calciatore rimasto nel cuore dei tifosi del Milan.
Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic: nuovo ritorno in vista
Il Milan, secondo quanto affermato da Elnacional.cat, sarebbe fortemente interessato al cartellino di Brahim Diaz, trequartista del Real Madrid che è tornato in Spagna durante l’ultima sessione di mercato estiva.
Carlo Ancelotti sta riservando poco spazio all’ex giocatore del Milan che, se non dovesse vedere cambiare le cose durante le prossime settimane, potrebbe decidere di cambiare aria in vista dell’inverno. Sono molte le squadre interessate al suo cartellino, anche in Premier League, ma il Milan avrebbe la precedenza per quello che riguarda il trequartista, rimasto molto legato ai colori rossoneri. Un’operazione non semplice anche perché il Real Madrid ora valuterebbe solo una cessione a titolo definitivo.
Il ritorno al Real Madrid di Brahim Diaz sarebbe stato voluto soprattutto da Florentino Perez, pronto a puntare sull’ex 10 rossonero in questa stagione. L’esplosione di Bellingham ha relegato Brahim Diaz spesso in panchina con il talento spagnolo pronto ad accettare il ruolo ma desideroso anche di trovare maggiore spazio. Se il Milan dovesse trovare un accordo con le merengues per un suo trasferimento durante il mese di gennaio, è difficile immaginare un’opposizione da parte del classe 1999 che potrebbe così tornare protagonista in Serie A.
Per portarlo via da Madrid serviranno circa 25 milioni di euro. Una somma che però il Milan non vorrebbe spendere, provando ad abbassare le richieste degli spagnoli fino a 20 milioni. La situazione sarà valutata nelle prossime settimane, anche in base a quello che sarà lo spazio concesso al trequartista. Il Milan, dal canto suo, resta alla finestra e segue con attenzione la situazione, pronto ad intervenire se si dovessero creare i presupposti per un ritorno dell’ex Manchester City a Milanello.