Bomba in casa Atalanta: Gasperini non ci crede

Una novità importante in casa Atalanta, dove la notizia bomba ha consentito alla squadra di Gasperini di tagliare un traguardo di storico 

Il match pareggiato contro la Fiorentina in campionato ha comportato un nuovo record per la compagine bergamasca: la rete del momentaneo vantaggio firmata da Joakim Maehle è stato infatti il gol numero 2500 nella storia dell’Atalanta in Serie A.

Gasperini si gode Maehle
Gasperini non ci crede (ansafoto) – ilcalcioignorante.com

Tale marcatura non ha però consentito agli orobici di uscire vittoriosi davanti al proprio pubblico, visto poi il pareggio firmato da Cabral su rigore ad inizio ripresa. Con questo risultato, i nerazzurri non hanno sfruttato i rallentamenti delle milanesi in chiave qualificazione Champions.

Al momento, l’Atalanta si trova al sesto posto in classifica, ma ormai da qualche stagione la squadra bergamasca è diventata una protagonista del campionato italiano. Così nel traguardo dei 2500 gol siglati, merito ce l’ha anche la storia recente che ha certamente contribuito ad aumentare la media realizzativa, come dimostrano alcune delle ultime annate che hanno visto l’Atalanta chiudere il campionato con il miglior attacco. Da quando il tecnico di Grugliasco è arrivato a Bergamo, le marcature sono state ben 497, quasi il 20% del totale di sempre.

Bomba Atalanta: Gasperini impietrito

Alla partecipazione dei gol hanno spesso partecipato gli esterni a tutta fascia, ed in tal senso il contributo fornito da Maehle è stato considerevole da quando è approdato in nerazzurro. Nonostante dovesse ereditare il ruolo da Robin Gosens, il danese non ha sfigurato nella sua avventura in Italia.

Arrivato nel gennaio 2021 dal Genk per sostituire il partente Castagne, si ritaglia sin dai primi incontri un giusto spazio, potendo giocare su entrambe le fasce. Esattamente un anno dopo il suo arrivo, Gosens lascia la squadra bergamasca per andare all’Inter e per il laterale danese si spalancano le porte della titolarità sul lato sinistro del campo.

Maehle protagonista con l'Atalanta
Maehle, bomba Atalanta (foto Ansa) – ilcalcioignorante.com

Proprio ad inizio anno arriverà la sua prima rete in Serie A contro l’Udinese, a cui si aggiungeranno quelle in Coppa Italia ed in Europa League, ma sarà la stagione in corso a consacrarlo in modo definitivo.

Il gol messo a segno per la Fiorentina è stato infatti il terzo di questa stagione per Joakim Maehle, considerando anche un assist e le 27 presenze in Serie A su 30 turni disputati: il laterale danese è così diventato a tutti gli effetti un punto di forza dell’Atalanta ed un giocatore su cui Gian Piero Gasperini può fare affidamento.

Gestione cookie