Assurdo episodio allo stadio Maradona durante Napoli-Cremonese. Accade tutto dopo che il pallone di gioco è finito sugli spalti dello stadio
i tifosi del Napoli hanno vissuto una serata amara martedì sera al “Maradona”. Gli azzurri sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Cremonese. Un risultato sorprendente e inaspettato, visto che il Napoli è uscito al primo turno (che per loro erano gli ottavi) contro una squadra ultimissima in classifica (senza aver mai vinto) e che aveva cambiato allenatore appena due giorni prima.
Spalletti ha pensato di cambiare ben 10 titolari su 11 (è rimasto solo il portiere titolare) e di affidare alla “squadra B” il compito di superare i grigiorossi. Effettivamente non sembrava un’impresa titanica, eppure questa l’ha fatta la Cremonese, portando il Napoli ai rigori (tra l’altro in 10 uomini) e vincendo poi ai rigori segnando tutti i penalty, mentre gli azzurri ne hanno sbagliato uno con Lobotka. Tuttavia, i tifosi del Napoli presenti allo stadio (30mila circa) hanno accettato la sconfitta senza contestare.
Anzi, qualcuno si è pure divertito, soprattutto quando stava per portarsi a casa un regalo inaspettato. A un certo punto nel settore Distinti, nel lato inferiore, è arrivato un pallone calciato male dai calciatori in campo. Come spesso accade al “Maradona”, la palla è rimbalzata sugli spalti ed è stata preda di un ragazzino che ha afferrato il pallone ed è fuggito via. In quel momento, però, è successo di tutto: gli steward hanno accerchiato il ragazzino, prendendo il pallone e allontanandolo.
Ragazzino “ruba” un pallone: dura reazione degli steward allo stadio
Sono stati momenti concitati, con gli altri tifosi che sono insorti e hanno chiesto che il ragazzino venisse lasciato in pace. Addirittura sono partiti cori in suo sostegno. Si è anche diffusa la voce di un’aggressione nei confronti del ragazzo, che invece non risulta dalle immagini. Il giovane è stato accompagnato fuori e probabilmente rischierà il Daspo.
Ovviamente non risulta che sia consentito appropriarsi di eventuali palloni che piovono sugli spalti, e quindi la “solidarietà” degli altri tifosi, seppure comprensibile, è assolutamente inappropriata. Infatti è intervenuta anche la polizia, verificando che non fosse accaduto nulla di anomalo. Alla fine, nonostante un po’ di concitazione, le operazioni si sono svolte tranquillamente.