Il campione del mondo Max Verstappen non aiuta il suo compagno di squadra di Sergio Perez e fa arrabbiare tutti: incredibile comportamento
A Max Verstappen non basta essere campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Si è comportato molto male nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 con il suo compagno di squadra Sergio Perez. Un comportamento assurdo, stigmatizzato da tutti. L’olandese non doveva far altro che far passare il messicano per consentirgli di arrivare settimo e fare più punti in classifica.
Si è invece rifiutato di farlo, permettendo a Leclerc di raggiungerlo in classifica piloti al secondo posto. Ora è tutto aperto in vista dell’ultima corsa ad Abu Dhabi. Un comportamento assurdo da parte di Verstappen, che si è deliberatamente rifiutato di farlo passare, dicendolo apertamente ai suoi meccanici. L’olandese non ha rispettato gli ordini di squadra: gli era stato ordinato di far passare Perez, ma Verstappen ha così risposto. “Max, fai passare Checo per favore”. E lui: “Ve l’ho già detto la scorsa estate. Non chiedetemelo di nuovo. E ho le mie ragioni e resto fermo”. E’ stata registrata poi anche la risposta del povero Perez, che affranto ha detto in radio: “Grazie ragazzi, grazie (ha detto riferendosi ai meccanici) almeno è apparso per quello che è”.
Verstappen e l’incredibile dispetto a Perez: tutti infuriati alla Red Bull
Un comportamento molto scorretto e ingrato, anche perché Perez spesso ha aiutato Verstappen a consolidare le sue vittorie. Atteggiamento criticato da tutti, anche molti ex piloti. “Nessuno vorrà correre con uno come lui – ha detto Pedro de la Rosa – non è questo il modo di comportarsi con il secondo pilota. Si dimentica che per un campione avere un fido scudiero è indispensabile. In questo modo Verstappen ottiene soltanto di farsi odiare non solo da Perez, ma da tutti quanti”.
Da vedere ora cosa succederà nell’ultima gara, quella ad Abu Dhabi. Perez e Leclerc sono in lotta per il secondo posto solitario in classifica. Il ferrarista insegue da tempo, e per il messicano della Red Bull sarebbe uno smacco perdere la sua posizione proprio all’ultima corsa. Una beffa che sarebbe difficile da digerire.