Massa e Irrati: Rocchi ha deciso cosa fare con loro dopo l’ultima giornata
Polemiche, polemiche e ancora polemiche. Anche l’ultimo turno di campionato è stato caratterizzato da diverse decisioni che hanno sollevato scandalo e fatto infuriare in particolare due allenatir. Durante i due big match Atalanta-Roma e Milan-Napoli, sono stati annullati due gol che hanno mandato su tutte le furie i due allenatori Gasperini e Pioli.
Per l’AIA tuttavia le decisioni prese da Irrati e Massa sono state promesse. Come riportato da Sky Sport, infatti, la posizione dell’Associazione Italiana Arbitri sugli episodi sono molto positive. Palomino e Giroud erano in effetti in fuorigioco, mentre rischia un lungo stop Nasca per l’errore al Var a Bergamo che aveva ravvisato un tocco da parte di Palomino che però non c’è stato. Solo la fortuna ha salvato l’arbitro.
Anche Tiziano Pieri, ex arbitro internazionale e oggi opinionista della Rai, ha parlato a Corriere dello Sport di quanto visto:
«Per chi ha studiato il regolamento, per chi lo ha applicato in campo come è capitato a me, per chi continua a studiarlo, sa che erano situazioni semplici, fuorigioco e basta».