Le ultime settimane di Wayne Rooney sono state tutt’altro che tranquille. Sbronze, arresti, rischi di essere mollato dalla moglie… Neanche la vita di un calciatore è tanto facile. Il suo Everton ha giocato oggi la sesta partita di Premier League, ma ha conquistato solo 7 punti. Tredicesima posizione, lontani dalla zona retrocessione così come da quella europea. L’ex Manchester United non può esserne contento, abituato a palcoscenici importanti e a giocarsi finali e trofei.
Come se non bastasse, il match di oggi contro il Bournemouth ha fatto sudare freddo tutti i tifosi dell’Everton. Non ci riferiamo al risultato: i tre punti sono stati portati a casa. Decisiva è stata infatti la doppietta di Oumar Niasse, subentrato a Wayne Rooney. Perché preoccuparsi allora? Ve lo diciamo subito.
Brutto scontro
Il bomber inglese ha rischiato grosso al 35° minuto a causa di un duro scontro. Occhio sanguinante e gara momentaneamente sospesa. Wayne Rooney è riuscito a rialzarsi, ma in seguito ha lasciato il campo per essere medicato. L’avversario si è prontamente scusato, ma non sono comunque mancate le proteste nei confronti dell’arbitro Atkinson e del quarto uomo, a cui ha mimato il gesto della gomitata. Qualcuno potrebbe dire che è semplicemente gioco maschio, ma il contatto è stato al limite. Rooney si è comunque prontamente rialzato, è solo un dettaglio che il suo unico pensiero sia stato far espellere l’avversario…