Calciomercato Juventus: Buffon gioca ancora, ecco dove
Buffon non si ritira e sarà titolare. Il portiere per ora non sembra avere intenzione di arrendersi all’età. Secondo le ultime di mercato riportate da TS, infatti, il portiere bianconeri potrebbe continuare a giocare ancora per una stagione.
Nel corso di questi giorni, si sarebbero fartti sentire 5 club di prima fascia europea anche se non dall’appeal della Juve.
Olympiacos, Eintracht Francoforte, Sporting Lisbona, Galatasaray, Dynamo Kiev vorrebbero Buffon in squadra la prossima stagione. Chi s’è mosso in maniera più concreta e convinta, chi è alla fase preliminare. Indubbiamente si tratta di piazze calde dove Buffon potrebbe realizzare il suo ultimo desiderio: fare ancora una stagione da titolare prima di smettere.
La Decisione sarà comunque presa dopo aver parlato con e di Juventus che non ha ancora deciso cosa fare. Dopo la finale di Coppa Italia del 19 maggio, dunque, società ed agente parleranno del futuro del portiere. Sarà verosimilmente quella l’ultima presenza di Buffon i maglia bianconera: 7206 giorni dopo il debutto con la Juve (26 agosto 2001). La speranza è ovviamente quella di chiudere con un trofeo.
Una volta deciso cosa fare la prossima stagione il numero uno si dedicherà al futuro con la Buffon Football Academy: una nuova avventura lanciata ieri:
«Ho sempre creduto nel valore della formazione, ancor di più in questo periodo complicato per ognuno di noi. La Buffon Football Academy nasce per offrire ai ragazzi e alle ragazze dagli otto ai sedici anni un percoros per migliorarli sia tecnicamente che mentalmente. Si tratta di una full-immersion completa, con un programma di allenamento personalizzato creato ad hoc per ciascun portiere. Spero di partire a giugno a Marina di Pietrasanta, ma ovviamente la partenza delle attività è subordinata all’emergenza Covid».