Manchester, Bruno Fernandes ricorda: “Il mio idolo è Di Natale”

Manchester, Bruno Fernandes ricorda: “Il mio idolo è Di Natale”

Ultime Manchester UnitedBruno Fernandes, nuova centrocampista del Manchester United, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Cronache di Spogliatoio:

“Sono stato fortunato a giocare con Antonio Di Natale che fino ad oggi, assieme a Quagliarella, mi ha impressionato per il modo di calciare a rete. Mi ha aiutato tanto anche nel capire come muovermi in relazione agli avversari. Quando l’ho conosciuto è diventato tutto facile. A Udine ho vissuto tre anni complicati sul piano dei risultati anche se il primo anno eravamo molto forti.

Secondo anno a Udine? Abbiamo avuto tanti infortuni importanti. Poi l’addio di Guidolin la squadra ha avuto difficoltà nell’adattarsi. Poi ho trovato sempre meno spazio.

La Samp? Ho avuto un po’ di sfortuna anche per l’essere arrivato tardi dopo le Olimpiadi. Giampaolo è un tecnico particolare, con lui si viaggia al 100% e devi essere collegato con tutti prima di metterli in campo. Nelle sue idee di gioco il trequartista svaria molto meno. La libertà l’ho trovata allo Sporting.

Italia? Dybala che rischia tanto e gioca bene. Poi c’è Ilicic che mi ha sempre impressionato, dai tempi di Palermo e anche lui è cresciuto in fiducia grazie all’ambiente che ha trovato a Bergamo.

I calci di punizione? E’ una cosa per la quale mi sono allenato tanto a Udine con Di Natale. Lui si allenava con i palett, uno davanti al pallone e uno dove avrebbe dovuto essere il piede d’appoggio al momento del calcio.

 Cristiano Ronaldo? Fin dal primo giorno in Nazionale si è sempre comportato benissimo. Anche lui è un’idolo. Il primo giorno in ritiro è venuto da me e mi ha fatto i complimenti per come stavo giocando, è stata una cosa che può sembrare piccola, ma che per me è stata importantissima”.

Gestione cookie