Calciomercato Inter: niente Mertens, ma arriva Llorente?
Ultime Inter: Dries Mertens non arriverà a Milano. Come riportato da Tuttosport, l’attaccante belga resterà in azzurro dopo l’incontro positivo di ieri con Aurelio De Laurentiis.
La notizia rischia di complicare i piani dell’Inter che già nelle scorse settimane si era avvicinata all’attaccante per proporgli un contratto pluriennale con un ingaggio da 5 milioni. Marotta e Ausilio avevano individuato in Mertens un colpo a zero importante.
Ad oggi a Milano, infatti, solo Lukaku oggi è certo di rimanere. Con lui, magari, il giovane Esposito, che rinnoverà in estate al compimento dei 18 anni.
In bilico il futuro di Martinez e Sanchez che oggi sono più fuori che dentro. L’argentino, infatti, è nel mirino del Barcellona che sta già trattando con l’Inter e propone 150 milioni.
Il cileno, invece, ha un ingaggio pesantissimo ed in estate potrebbe tornare a Manchester dopo poi sarà deciso il suo futuro.
Per questa ragione i nerazzurri pensano ancora al francese Olivier Giroud. Il campione del mondo è stato a lungo trattato a gennaio, poi l’Inter ha deciso di investire tutto il budget su Eriksen e non ha più affondato il colpo.
Il numero nove è entrato anche nel mirino di Tare della Lazio. Una cosa è certa, il calciatore non rinnoverà con il Chelsea, nonostante l’impiego delle ultime partite, figlio però delle condizioni non perfette di Abraham. Giroud a fine settembre compirà 34 anni, ma è integro e per l’Inter e Conte sarebbe l’ideale vice Lukaku.
Inter: arriva Llorente o Milik?
Tuttavia a Napoli la situazione di Fernando Llorente è complicata. Lo spagnolo con Gattuso non gioca più ed in estate, complice l’arrivo di Petagna, sarà ceduto.
Il calciatore è legato sia a Marotta che Contee l’Inter è un’ipotesi concreta anche perchè a Napoli lo spazio è zero e, anzi, probabilmente potrebbe essere in bilico anche Arek Milik, profilo apprezzato in Viale della Liberazione.