Il Parma sorride ed esulta: il ricorso è stato accolto e la penalizzazione da scontare in Serie A è stata annullata. Buone notizie anche per Emanuele Calaiò, che potrà tornare in campo già ad inizio 2019. Daniele Faggiano, direttore sportivo dei ducali, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport per esprimere la soddisfazione e soprattutto per commentare il mercato dei crociati. Ecco le sue parole: “Siamo soddisfattissimi del ricorso, ma io faccio il direttore sportivo, di queste cose se ne occupano gli avvocati. Stiamo lavorando sul mercato, dobbiamo ancora completare la rosa. Sapevamo che non sarebbe stato semplice questo mercato per una neo promossa, ma la piazza di Parma ha comunque il suo fascino. Lavoreremo molto sui prestiti”.
Mario Balotelli era il grande nome per questa campagna acquisti, ma i conti non tornano. Il ritorno in Serie A non è ancora così semplice. Lo stesso direttore sportivo ne spiega il motivo.
Affare fuori portata
“Dobbiamo fare i conti con i nostri conti. Non possiamo lavorare su certe cifre. Ci ho provato a prendere Balotelli – spiega il Ds del Parma – ho parlato un po’ con tutti, ma poi sono scappato (ride, ndr)”.
Niente da fare anche per il ritorno di Antonio Cassano, che nei giorni scorsi si era detto disponibile a giocare gratis per un anno: “È dura, stiamo valutando tanti profili: opero sempre consultando la società. È più no che sì“.