Napoli-Crotone, il San Paolo canta: “Sarri, resta con noi”

Napoli-Crotone è stata l’ultima gara stagionale degli azzurri. Una gara di fronte agli oltre 50 mila tifosi del San Paolo, accorsi per ringraziare la squadra ed il tecnico per un campionato da sogno. 91 punti, ma soltanto il secondo posto: non era mai successo che una squadra con questo punteggio in classifica non ottenesse lo scudetto. Le reti di Arek Milik e José Maria Callejon sono soltanto una soddisfazione morale per chiudere in bellezza questa Serie A. Un verdetto amaro per la formazione calabrese, condannata da una squadra amica alla Serie B. Gli azzurri sono stati concentrati al massimo, senza mollare nulla: un segno di rispetto sia nei confronti degli avversari che del proprio pubblico.

TURIN, ITALY – APRIL 22: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli celebrates after scoring a goal during the serie A match between Juventus and SSC Napoli on April 22, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) *** Local Caption *** Kalidou Koulibaly

Il coro della curva

La Curva B dello stadio San Paolo ha intonato cori per il suo condottiero Maurizio Sarri, vero artefice di questa stagione. Il sogno è rimasto nel cuore, ma non è andato perduto. L’invito dei tifosi azzurri è quello di riprovarci il prossimo anno, insieme. Il tecnico è corteggiato da tante squadre di Premier League e non solo. L’amore ricambiato per questo popolo va oltre qualsiasi offerta economica.

https://twitter.com/Alessia_Nov/status/998253800971522048

Gestione cookie