Svolta Juve, Thiago Motta entusiasta: allenerà il top player di Euro2024!

Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell’idea di poter allenare uno dei top player dei campionati Europei. 

Thiago Motta esulta: pronto un rinforzo super per la Juve
Thiago Motta esulta: pronto un rinforzo super per la Juve – ANSA – ilcalcioignorante.com

Per la Juventus se non si respira aria di rivoluzione, ci siamo quasi: la società bianconera è pronta a supportare sul mercato tutte le richieste di Thiago Motta, tecnico da cui ripartirà il nuovo ciclo. Ne è una valida dimostrazione, sicuramente, la volontà di puntare su calciatori vicini a quelle che sono le esigenze tecnico – tattiche dell’ex allenatore del Bologna. Come Calafiori, che subito si è imposto nelle scelte del Commissario Tecnico della Nazionale Luciano Spalletti per Euro 2024.

Movimenti, però, sono previsti anche per l’attacco, dove è tutto da decifrare ancora il futuro di Federico Chiesa: il suo contratto è valido fino al 2025, motivo per cui dovrà essere presa una decisione definitiva, soprattutto nel caso in cui dovesse persistere lo stallo per il rinnovo tra l’entourage dell’ex Fiorentina e la dirigenza della Vecchia Signora.

Pochi dubbi, invece, su Dusan Vlahovic che, alle sue spalle, potrebbe avere come alternativa uno che ai Campionati Europei sta già facendo parlare di sé. Dato che il nome in questione è quello di Alvaro Morata, vecchia conoscenza proprio dei bianconeri, l’entusiasmo dei tifosi è divenuto già incontenibile.

Morata – Juve, le voci impazzano: qual è la situazione

Dusan Vlahovic è un profilo che per il neo tecnico della Juventus Thiago Motta resta imprescindibile per il futuro. Ma ciò non toglie che Cristiano Giuntoli continui a guardarsi attorno per regalarsi un’alternativa di spessore: da qui, nasce (nuovamente) l’idea che porta ad Alvaro Morata.

Morata: idea scambio a sorpresa
Morata: idea scambio con Kean – ANSA – ilcalcioignorante.com

Moise Kean, com’è risaputo ormai da tempo, è in uscita e l’attaccante spagnolo (già protagonista con la sua Spagna a Euro 2024 nel match inaugurale contro la Croazia, con tanto di rete messa a segno) rappresenterebbe l’occasione giusta su cui poter puntare. L’idea, infatti, è quella di puntare su un profilo sicuro e di esperienza, considerando le molteplici competizioni (Mondiale per Club compreso, ndr) in cui i bianconeri saranno impegnati nella stagione che verrà.

Ecco quindi che prenderebbe corpo l’ipotesi di un possibile scambio tra la Juve e l’Atletico Madrid, che vedrebbe come protagonisti proprio come Kean e Morata. Una soluzione che permetterebbe ai due club in questione di risolvere contestualmente i propri problemi e che, di conseguenza, scatenerebbe l’entusiasmo anche da parte dei tifosi, oltre che di Thiago Motta stesso, eventualmente entusiasta di accogliere la prima punta della nazionale iberica.

Gestione cookie