Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani notizie in sede di calciomercato.
Il Milan ha deciso di cambiare la propria guida tecnica. I dirigenti milanisti, infatti, hanno sostituito Stefano Pioli con l’ex tecnico giallorosso Fonseca. Lo stesso Zlatan Ibrahimovic, nel corso della conferenza stampa rilasciata la settimana, ha spiegato i motivi di questa scelta: “Con tutto il rispetto per Pioli, ma volevamo portare qualcosa di nuovo. Paulo è l’uomo giusto”.
Tuttavia, questa scelta da parte del Milan di chiamare Fonseca ha spiazzato più di qualche tifoso in rossonero. In molti, infatti ,si aspettavano l’ingaggio di Antonio Conte che, però, è diventato poi il nuovo allenatore del Napoli. Sempre Zlatan Ibrahimovic ha spiegato il motivo del mancato arrivo sulla panchina rossonera del tecnico pugliese: “Non è mai stato tra i profili seguiti”.
Per quanto riguarda la Roma, invece, il cambio di allenatore è arrivato il gennaio scorso, proprio dopo un ko con il Milan, tra José Mourinho e Daniele De Rossi. Tuttavia, oltre a questi punti di congiunzione già elencati, il il club rossonero e quello capitolino sono uniti tra di loro anche per alcune indiscrezioni di calciomercato.
Calciomercato, Hummels non interessa al Milan: aumentano le possibilità per la Roma di De Rossi
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, gli agenti di Mats Hummels hanno proposto il loro assistito sia al Milan che alla Roma, anche se ci sono state due risposte diverse. I dirigenti del team meneghino, di fatto, non si sono mostrati interessati a questa proposta degli agenti del giocatore tedesco, che dal prossimo 1 luglio potrà firmare per qualsiasi squadra.
Lo stesso Mats Hummels ha infatti annunciato nei giorni scorsi il suo addio al Borussia Dortmund, ma la Roma? Il club giallorosso, quindi, non ha declinato la proposta degli agenti del calciatore, anzi sta cercando di vagliare la fattibilità economica di questa operazione. Il centrale verrebbe sì a zero, ma le elevate commissioni ed il lauto stipendio potrebbero rappresentare degli ostacoli importanti per chiudere positivamente questa trattativa.
La Roma, dunque, è sicuramente tra le pretendenti più serie per ingaggiare Mats Hummels. Il tedesco, di fatto, andrebbe a rinforzare la difesa di Daniele De Rossi che, però, si aspetta qualcosa anche per l’attacco. In questa zona di reparto, di fatto, il primo obiettivo del club capitolino è Federico Chiesa della Juventus.