Chiesa, la strada è segnata: l’indizio sul prossimo club è chiarissimo!

Il futuro di Federico Chiesa continua a tenere banco: le parole in merito al suo ruolo in campo sembrano essere un’indicazione precisa sul suo futuro.

Chiesa: possibile indicazione sul suo futuro
Chiesa: possibile indicazione sul suo futuro – ANSA – ilcalcioignorante.com

Federico Chiesa subito protagonista agli Europei con l’Italia: l’esterno della Juventus ha portato a casa il premio di Man of the Match assegnato dalla UEFA per la sfida contro l’Albania, segnale di come l’ex Fiorentina sia un punto di riferimento indiscutibile per il Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Prestazione importante che arriva mentre impazzano le voci sul suo futuro, che lo vogliono lontano dalla nuova Juve targata Thiago Motta. Su di lui, ci sono sia la Roma che il Napoli: Daniele De Rossi e Antonio Conte, rispettivamente tecnici dei giallorossi e dei partenopei, stimano fortemente l’attaccante, attendendo novità da Torino. La speranza, per le due squadre appena citate, è che il discorso legato al rinnovo continui a essere bloccato.

Intanto, il calciatore è esclusivamente concentrato sulla sua Italia, anche se non spreca occasioni per mandare messaggi impliciti sul suo futuro. Le ultime dichiarazioni arrivano nell’immediato post Italia – Albania e lasciano molte riflessioni: per molti, tali dichiarazioni sono un chiaro indizio sul futuro, tutt’altro che scontato per uno dei protagonisti della Nazionale.

Chiesa: “Mi trovo bene sulla destra”, indizio pro Napoli?

I tifosi della Juventus attendono di saperne di più in merito alle sorti di Federico Chiesa, vicino come mai prima d’ora all’addio alla Vecchia Signora.

Chiesa: possibile indicazione sul suo futuro
Chiesa: possibile indicazione sul suo futuro – ANSA – ilcalcioignorante.com

In molti palesano dubbi circa la compatibilità dell’esterno con il gioco del neo tecnico bianconero, Thiago Motta. La speranza dei supporters juventini, ovviamente, è che il campo possa far scoccare quella scintilla che potrebbe lasciare alle spalle ogni ipotesi di divorzio. Ma, intanto, il calciatore non ha dubbi in merito al suo ruolo: “Sulla fascia destra mi trovo bene”, ha dichiarato a proposito della scelta intrapresa da Luciano Spalletti per Italia – Albania.

Mossa che, guardando la destinazione, ha pagato e che lancia un segnale importante anche in ottica futura. Che sia questo un indizio in favore del Napoli e, di conseguenza, a discapito della Roma? A più riprese, è stata svelato l’assoluto gradimento di Antonio Conte per l’ex Fiorentina, che lo considera come miglior esterno del campionato italiano. D’altronde, vedere un tridente con Kvaratskhelia a sinistra e Chiesa sulla destra è una fantasia che stuzzica e non poco il tecnico leccese. Chissà, dunque, che le parole del numero 7 della Juve non possano essere un segnale di possibile fumata azzurra a Europei conclusi.

Gestione cookie