Bufera nel tennis, cambia il regolamento: accadrà a Wimbledon, tifosi sconvolti

In attesa dell’inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da una polemica che ha spiazzato tanti tifosi.

Si sa che nell’anno in cui ci sono le Olimpiadi le stagioni di ogni sport sono sempre ricche di impegni. Nel mondo del tennis, archiviato il Roland Garros, è già infatti il tempo del prossimo grande Slam della stagione, ovvero Wimbledon. Il prossimo 1 luglio, infatti, a Londra inizierà l’appuntamento più importante dell’anno della superficie dell’erba. 

Cambio di Regolamento nel mondo del tennis
Polemiche nel mondo del tennis (Ansa Foto) ilcalcioignorante.com

Dopo la vittoria di Carlos Alcaraz a Parigi, dunque, è tempo di pensare a chi potrebbe essere il vincitore della prossima edizione di Wimbledon. I superfavoriti per la vittoria finale dello Slam olandese sono sicuramente il nostro Jannik Sinner e, per l’appunto, il tennista spagnolo (campione in carica). Tuttavia, in attesa dell’inizio dei primi turni del torneo, ci potrebbero essere delle novità che riguardano proprio questo appuntamento così importante per l’intero mondo del tennis, e non solo.

L’ex tennista russo Kafelnikov contro i campi di Wimbledon: “Gli agronomi devono riportare i campi come erano prima”

L’ex tennista russo Yevgeny Kafelnikov, ex numero uno della classifica ATP e vincitore del Roland Garros del 1996 e dell’Australian Open del 1991, ha infatti scritto questo sul suo profilo ufficiale di X: “Quando gli agronomi di Wimbledon riporteranno i campi come erano prima? E’ arrivato il momento perché noi abbiamo bisogno di vedere di nuovo i giocatori fare serve and volley”.  

Polemiche di Yevgeny Kafelnikov
Yevgeny Kafelnikov contro i campi di Wimbledon (Ansa Foto) ilcalcioignorante.com

Questo pensiero di Yevgeny Kafelnikov sull’organizzazione del torneo inglese, di fatto, ha scatenato tantissime polemiche nel mondo del tennis. L’ex numero uno al mondo critica aspramente l’erba dei campi di Wimbledon, visto che non consentono ai tennisti di non utilizzare il colpo del serve and volley. 

L’ex tennista russo, quindi, spera che la superficie dell’erba ritorni ad essere più veloce, incoraggiando così i tennisti a giocare in maniera più offensiva e, quindi, a regalare più spettacolo a chi guarda le partite. Staremo a vedere se nelle prossime settimane l’appello di Yevgeny Kafelnikov verrà ascoltato o meno dagli organizzatori di Wimbledon, anche se sarà molto difficile. Tuttavia, si può comunque affermare che ha suscitato tantissime polemiche.

Nel frattempo, per il tennis italiano bisogna registrare la finale di Stoccarda (torneo ATP 250) persa da Matteo Berrettini contro il britannico Jack Draper (che ha vinto 2 set a 1). Mentre Jannik Sinner ha deciso di partecipare al torneo 500 di Halle per prepararsi al meglio per la prossima edizione di Wimbledon.  

Gestione cookie