Sinner, sarà davvero durissima: la mazzata è ufficiale

Dopo la semifinale del Roland Garros persa contro Carlos Alcaraz, per Jannik Sinner bisogna registrare un’altra mazzata.

Jannik Sinner è il nuovo numero uno al mondo. L’altoatesino ha raggiunto la prima posizione della classifica ATP dopo la decisione di Novak Djokovic di abbandonare il Roland Garros. Il serbo, di fatto è stato costretto ad abbandonare lo slam parigino per colpa dell’infortunio subito durante il match contro l’argentino Francisco Cerundolo.

Mazzata per Sinner
Brutte notizie per Jannil Sinner (Ansa Foto) ilcalcioignorante.com

Novak Djokovic, infatti, si è sottoposto ad un’operazione che gli farà saltare anche la prossima edizione di Wimbledon. Con il forfait del serbo, di fatto, i due grandi favoriti per la vittoria finale dello Slam della superficie dell’erba sono sicuramente Carlos Alcaraz (campione in carica) ed il nostro Jannik Sinner. Tuttavia, prima dell’inizio del torneo inglese, per il giocatore altoatesino non ci sono delle ottime notizie. 

Tennis, sorteggio duro per Jannik Sinner nel sorteggio del torneo di Halle

Il tennista originario di Sesto, infatti, non ha avuto sorteggio felice per il prossimo torneo che disputerà, ovvero quello di Halle. Jannik Sinner, almeno secondo la carta, nei primi due turni di questo torneo 500 del circuito ATP potrebbe sfidare prima l’olandese Griekspoor e poi il russo Safiullin. Quest’ultimo, infatti, parte da favorito nel match contro Marozsan.

Duro sorteggio per Sinner
Non sarà facile ad Halle per Jannik Sinner (Ansa Foto) ilcalcioignorante.com

Se Jannik Sinner dovesse superare questi due turni, inoltre, potrebbe incontrare ai quarti di finale Stefano Tsitsipas. Sempre se il greco, che sull’erba fa decisamente più fatica rispetto alla terra rossa, dovesse battere Jan-Lennard Struff. In una possibile semifinale, invece, l’attuale numero uno al mondo  potrebbe avere di fronte a sé o il russo Daniil Medvedev o il kazako Bublick.

Nel possibile atto finale del torneo di Halle, invece, Jannik Sinner potrebbe sfidare il padrone di casa Alexander Zverev, o i vari Rublev, Hurkacz e Felix Auger Aliassime. Tutti questi nomi così importanti, di fatto, potrebbero rappresentare delle sfide dure per il tennista italiano, ma allo stesso tempo sarebbero dei notevoli banchi di prova per preparare al meglio lo Slam londinese di Wimbledon.

Jannik Sinner, dopo la finale persa l’anno scorso contro Djokovic, vuole sicuramente puntare al successo dell’appuntamento più importante della stagione dell’erba. Se dovesse vincere Wimbledon, inoltre, il giocatore altoatesino darebbe subito una gran risposta al suo amico-rivale Carlos Alcaraz, il quale ha appena vinto il Roland Garros. C’è da dire che, ovviamente, non sarà assolutamente facile vincere lo Slam londinese, ma il giocatore italiano ci ha già dimostrato che per lui nulla è impossibile.

Gestione cookie