In casa Napoli si pensa al colpo a sorpresa dal Real Madrid: Giovanni Manna sta tessendo i contatti per arrivare all’intesa definitiva per il suo arrivo.
Il Napoli di Antonio Conte sta mettendo a punto la sua rivoluzione. La decisione di puntare sull’ex Commissario Tecnico della Nazionale, d’altronde, è emblematica della volontà da parte di Aurelio De Laurentiis di ripartire da zero, con una scelta forte e, almeno sulla carta, che potrebbe rivelarsi vincente. Serve, però, un mercato all’altezza, visto che la rosa va rivista per renderla vicina alle esigenze del tecnico salentino, che molti colpi se li aspetta soprattutto in difesa.
Non soltanto i numeri disastrosi della scorsa stagione, ma anche la necessità di dover intervenire per allungare la coperta, visto che il Napoli con ogni probabilità giocherà con lo schieramento a tre in difesa. Motivo per cui i nomi a tal riguardo sono davvero molteplici: da Mario Hermoso (che arriverebbe a parametro zero, ndr) ad Alessandro Buongiorno, passando per Rafa Marin, ultima idea per la compagine azzurra. Il difensore di proprietà del Real Madrid è entrato in queste ultime ore nei radar del dirigente Giovanni Manna, al lavoro per regalare a Conte una rosa quanto più assortita e di qualità possibile.
Calciomercato Napoli, occhi su Rafa Marin
Rafa Marin è la nuova idea che balza con prepotenza per il Napoli che verrà, stando a quanto si apprende dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.
Il giornalista fa sapere che, parallelamente alle situazioni Hermoso e Buongiorno, il Napoli sta portando avanti i contatti anche per il centrale spagnolo. Di proprietà del Real Madrid, Marin ha trascorso l’ultima stagione tra le fila dell’Alaves (in prestito, ndr), totalizzando ben 35 presenze in tutte le competizioni (tra Liga e Coppa di Spagna, ndr). Il suo valore, secondo quanto rivelato dall’autorevole portale Transfermarkt, sarebbe di 7,5 milioni di euro.
La rivoluzione in casa Napoli, però, passerà anche per altri ruoli, a partire dalla questione attaccante. Si attende l’offerta per Victor Osimhen, il cui futuro è da tempo scritto e lontano dall’ombra del Vesuvio, per dare l’affondo decisivo a uno tra Artem Dovbyk, Santiago Gimenez e Romelu Lukaku (quest’ultimo, soltanto nel caso in cui il Chelsea dovesse aprire al possibile affare a titolo temporaneo). Senza dimenticare la questione Di Lorenzo, che vive una fase di interlocuzione dopo l’incontro tra Conte, Manna e l’agente dell’esterno, Mario Giuffredi.