Milan, subito guai per Fonseca: il big ai saluti, c’è l’annuncio ufficiale

Paulo Fonseca, nominato nuovo allenatore del Milan solo qualche giorno fa, deve affrontare subito un possibile addio.

Il Milan ha cambiato la propria guida tecnica dopo la bellezza di cinque anni. I dirigenti del team meneghino, infatti, hanno salutato Stefano Pioli per ingaggiare Paulo Fonseca. Questa scelta, però, ha portato un po’ di stupore sia tra gli addetti ai media che tra i tifosi del team milanista. In molti, di fatto, si aspettavano l’arrivo di un profilo come Antonio Conte che, però, è diventato poi il nuovo allenatore del Napoli.

Guai per Milan di Fonseca
Brutte notizie per il Milan di Fonseca (Ansa Foto) ilcalcioignorante.com

Lo stesso Zlatan Ibrahimovic, nel corso della conferenza stampa di giovedì scorso ha spiegato la scelta dell’ingaggio del tecnico portoghese: “Abbiamo scelto Fonseca perché volevamo un gioco dominante ed offensivo. Con tutto il rispetto per Pioli, ma serviva qualcosa di nuovo. Paulo è l’uomo giusto, siamo molto fiduciosi”. Tuttavia, nonostante queste parole di elogio da parte dello svedese, l’ex allenatore della Roma deve affrontare subito un possibile addio.

Milan, Theo Hernandez sul futuro: “Se resterò o meno lo vedremo dopo l’Europeo”

Theo Hernandez, nel corso di una conferenza stampa tenutasi durante il ritiro della Francia in Germania, ha infatti parlato così del suo futuro: “Cosa posso dire sul calciomercato? Sono concentrato totalmente al 100% sull’Europeo. Il mio futuro al Milan? Se resterò o meno in rossonero si vedrà una volta che sarà terminato l’Europeo”. 

Theo Hernandez ha parlato del suo futuro
Dichiarazioni di Theo Hernandez sul suo futuro (Ansa Foto) il calcioignorante.com

Queste dichiarazioni di Theo Hernandez, di fatto, non escludono per nulla un possibile addio al Milan già in questa sessione di calciomercato estiva. L’esterno francese, visto anche il contratto con il team rossonero che scadrà tra due anni, potrebbe cambiare aria dopo cinque stagioni trascorse con la squadra milanista.

Il Milan, però ,difficilmente lascerà andare via uno dei big della sua squadra, almeno di offerte davvero irrinunciabili. Tra i club interessati a Theo Hernandez bisogna comunque segnalare il Bayern Monaco. Il francese, infatti, potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire il canadese Alphonso Davies, finito nel mirino del Real Madrid dell’ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti.

Nel frattempo, in attesa dell’arrivo di  possibili offerte per Theo Hernandez, il Milan si sta muovendo in sede di calciomercato, soprattutto per quanto  riguarda il reparto offensivo. Il primo nome sulla lista dei dirigenti rossoneri è sicuramente quello di Joshua Zirkzee. Ma il team meneghino è anche sulle tracce di Armando Broja del Chelsea. L’arrivo dell’albanese non escluderebbe l’acquisto del giocatore del Bologna, visto che potrebbe ricoprire il ruolo di vice Zirkzee. 

Gestione cookie