La Premier League piange una delle sue bandiere: l’ex attaccante, scomparso all’età di 54 anni, lascia tutti spiazzati.
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Kevin Campbell, ex attaccante di lungo corso dell’Arsenal e tra i più prolifici del campionato inglese. La notizia è arrivata dai canali ufficiali della Premier League, il cui comunicato intende stringersi accanto alla famiglia, addolorata per una morte così prematura. Calciatore apprezzato da tutti in Inghilterra, Campbell aveva solo 54 anni, che ha legato buona parte della sua lunga carriera alla maglia dell’Arsenal: l’annuncio ha scosso in maniera particolare i tifosi dei Gunners, che hanno palesato il loro dispiacere sui social con molti omaggi.
Con la maglia dell’Arsenal, Campbell ha totalizzato ben 46 gol in 166, tra il 1988 e il 1995. Considerando che lo stesso calciatore è cresciuto tra le fila delle giovanili del club londinese, Campbell è difatti uno dei simboli della squadra a cavallo tra gli anni 80 e 90, considerando che in bacheca può contare anche su due Premier League vinte (nel 1989 e nel 1991). L’ex attaccante inglese (che può vantare anche una presenza in Nazionale maggiore) ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2007, dopo aver vestito anche le maglie di club storici come Leyton Orient, Leicester, Nottingham Forest, Everton, WBA e Cardiff. Unica esperienza su suolo estero è quella con la maglia del Trabzonspor, nella stagione 1998-99.
Lutto tremendo per tutto il calcio inglese, che piange la scomparsa prematura dell’ex attaccante Kevin Campbell.
“Siamo profondamente addolorati nell’apprendere della scomparsa di Kevin Campbell, l’ex Arsenal, Nottingham Forest, Everton e West Brom”, scrive la Premier League sui propri canali ufficiali. “I nostri pensieri e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, agli amici di Kevin e alle società in cui ha giocato Campbell”.
Immediato il cordoglio anche dell’Arsenal, club che difatti rappresenta il suo lungo passato da calciatore: “Siamo distrutti nell’apprendere che il nostro ex attaccante Kevin Campbell è morto dopo una breve malattia.
Lui era amato da tutti nel nostro club. Il nostro pensiero ora è rivolto ai suoi amici e a tutta la sua famiglia in questo momento così difficile”.
Immancabile anche il cordoglio da parte dei vari supporters che, senza distinzione di tifo e di colori, hanno espresso il loro dolore per la scomparsa di un giocatore che ha scritto pagine importanti e indimenticabili per il calcio inglese.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…