Arriva una notizia che rischia di essere la prima batosta per Conte da nuovo tecnico del Napoli: la sentenza del giornalista non lascia alcun dubbio.
A Napoli è scattata la rivoluzione, che porterà una firma importante come quella di Antonio Conte. Il tecnico leccese, che si è legato al club di Aurelio De Laurentiis per le prossime tre stagioni (fino al 2027, ndr), ha il compito di rivitalizzare una squadra che, da campione d’Italia, si è piazzata addirittura al decimo posto in classifica, dicendo addio dopo quattordici anni di fila all’Europa.
Tanto entusiasmo in città per l’avvento dell’ex Commissario Tecnico della Nazionale, ma la sua avventura rischia di iniziare subito con un imprevisto di non poco conto. È ormai risaputo, infatti, che Giovanni Di Lorenzo, che è anche il capitano del Napoli, ha chiesto la cessione, ancor prima della firma di Conte. Nelle scorse ore si è tenuto un incontro tra la dirigenza, lo stesso tecnico e il procuratore del numero 22 (Mario Giuffredi, ndr) per cercare di ricucire uno strappo che, però, sembra essere al momento insanabile. Il Napoli, però, non intende svendere il proprio calciatore, nel caso in cui la rottura dovesse essere irreversibile.
A sbilanciarsi è il giornalista Carlo Alvino, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato di quella che lui definisce come “un’ufficialità”. Una presa di posizione forte che rischia di complicare ulteriormente i piani in casa partenopea.
Napoli, presa di posizione forte su Di Lorenzo: sentite Alvino
Carlo Alvino ha parlato della situazione legata alle sorti del capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ai microfoni dell’emittente Radio Kiss Kiss Napoli, lanciando un’ipotesi davvero sorprendente.
Secondo quanto riferito dal giornalista in questione, nel caso in cui non dovesse essere trovato alcun compromesso, il Napoli sarebbe pronto a spedire addirittura in tribuna il terzino della Nazionale. “Per la SSC Napoli il capitano Di Lorenzo non è in discussione. Vi do questa ufficialità”, ha sostenuto Alvino nel corso del suo intervento.
A proposito della corte della Juventus, fortemente interessata all’ex Empoli, il giornalista ha aggiunto: “Non è da escludere che un Giuntoli che da febbraio non possa aver minato anche questo rapporto. La sua corte serrata ha provocato fastidi in casa Napoli”.
Insomma, la situazione tra il club azzurro e il suo capitano è davvero delicata: sullo sfondo, la possibilità di poter vedere l’azzurro alla Juventus irriterebbe anche lo stesso Antonio Conte, che rischia di riscontrare il primo vero imprevisto da tecnico dei partenopei.