È costretto a dire addio, in via ufficiale, al sogno degli Europei: il calciatore deve lasciare il ritiro della Nazionale per una tonsillite. Scelto anche il suo sostituto.
Manca ormai davvero poco per l’inizio degli Europei in Germania, competizione a cui l’Italia si affaccia con il titolo in carica che cercherà di difendere con tutte le proprie forze. Non sarà facile, visto che la concorrenza è spietata, ma non solo: il tasso tecnico dell’Italia è certamente più basso rispetto ad altre compagini. La Nazionale, però, è abituata ad arrivare ai grandi eventi non con i favori del pronostico, motivo per cui gli Azzurri sono indicati come possibile outsider del torneo.
Europei che, in questa edizione, si terranno in terra tedesca: anche per questo motivo, la Germania è senza dubbio una delle favorite per la vittoria finale, visto il fattore casa. La selezione tedesca, però, deve registrare una defezione di non poco conto: si tratta di Aleksandar Pavlovic. Il calciatore classe 2004, che si è messo in evidenza con la maglia del Bayern Monaco, guadagnandosi la chiamata per Euro 2024, è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di una tonsillite. In queste ore, inoltre, è stato deciso chi prenderà il suo posto per tutta la durata dei Campionati Europei.
Germania, Pavlovic out per una tonsillite: Emre Can al suo posto
Niente da fare, dunque, per Aleksandar Pavlovic, costretto a dire addio al sogno (almeno in questa occasione) di rappresentare i colori della sua Germania.
Al suo posto è stato chiamato Emre Can, centrocampista attualmente al Borussia Dortmund e vecchia conoscenza della Serie A (ha giocato nella Juventus, ndr). Il calciatore era stato inizialmente escluso dalla spedizione europea per la Germania, ma ora avrà modo anche di rifarsi in seguito alla cocente delusione in Champions League, dove si è visto costretto insieme ai suoi compagni ad arrendersi al Real Madrid nell’atto finale.
Lo stesso Emre Can aveva commentato anche con toni polemici l’esclusione da parte del Commissario Tecnico Julian Nagelsmann: “Sarebbe stato bello essere informato, anche con un breve accenno, della mancata convocazione. Ma rispetto la decisione, spero di ritornare presto in futuro”. L’occasione si è presentata, in maniera inaspettata, fin da subito, con l’ex centrocampista della Juventus che avrà nuovamente il privilegio di rappresentare i colori della sua Nazione in un’edizione speciale degli Europei, visto che i medesimi si disputeranno proprio in terra tedesca.