In attesa dell’inizio dell’Europeo dell’Italia di Luciano Spalletti, un club importante del nostro movimento sta affrontando un periodo molto difficile.
Nella serata di domani inizierà finalmente l’Europeo di calcio. La gara di esordio dell’edizione di quest’anno della massima competizione europea per le nazionali sarà quella tra la Germania padrone di casa e la Scozia. Mentre l’Italia di Luciano Spalletti scenderà in campo per la prima volta sabato sera contro l’Albania.
Gli azzurri, visto che nel girone hanno anche squadre come Spagna e Croazia, hanno l’assoluto obbligo di battere l’Albania di Sylvinho per avere alcune speranze di poter staccare il pass per gli ottavi finale. La luce dei riflettori del mondo del calcio, e non solo, è quindi tutta rivolta verso l’Europeo, anche se i club italiani non stanno di certo a guardare.
Queste, di fatto, sono le prime settimane di una campagna acquisti estiva che promette tante novità per le squadre italiane. Basti pensare solo ai tanti cambi avvenuti in panchine molto importanti. Tuttavia, oltre al mercato, per un team importante del nostro movimento non sta vivendo un buon periodo, anzi.
Penalizzazione Spal, Joe Tacopina è pronto a presentare un ricorso: ecco tutti i dettagli
Come quanto riportato dalla redazione de ‘Il Resto del Carlino’, infatti, la Spal di Joe Tacopina è pronta a fare ricorso per la decisione del Tribunale federale di infliggergli una penalizzazione di 3 punti a causa del ritardo nei pagamenti di Irpef ed Inps dei mesi di gennaio e febbraio.
Il club biancazzurro, proprio per evitare di partire la prossima stagione con tre punti in meno rispetto agli avversari, è quindi pronto a presentare un ricorso. L’obiettivo della Spal, di fatto, è quella di avere almeno uno sconto di almeno un punto. Joe Tacopina dovrebbe basare il proprio ricorso sul fatto che questo ritardo incriminato è dovuto da dei problemi di natura bancaria legati al trasferimento delle risorse necessarie per pagare Irpef ed Inps.
Dopo una stagione davvero deludente, quindi, la Spal partirà sicuramente l’anno prossimo con una penalizzazione. Adesso, infatti, bisognerà vedere se il club biancazzurra riuscirà ad ottenere uno sconto. Joe Tacopina, al netto dell’esito del ricorso, dovrà comunque fare di tutto per allestire una squadra che possa tornare a lottare per la promozione in Serie B.