Batosta Perez, il rinnovo non basta: addio a Red Bull ed erede già scelto

Momento incredibilmente difficile per Perez: il pilota Red Bull vive una crisi senza precedenti. Arriva il colpo di scena riguardo il suo futuro, malgrado un rinnovo firmato di recente.

Sergio Perez: ribaltone in vista in casa Red Bull
Sergio Perez: ribaltone in vista in casa Red Bull – ANSA – ilcalcioignorante.com

Se per Max Verstappen tutto sembra, relativamente, facile, lo stesso non si può dire per Sergio Perez, suo compagno di scuderia in Red Bull che appare sempre più in difficoltà. I recenti risultati (con due esclusioni di fila addirittura in Q1) inducono a non poche perplessità anche i vertici della squadra austriaca, nonostante il rinnovo arrivato proprio nei giorni scorsi. Potrebbe, a questo punto, non bastare la firma sul prolungamento per blindare il suo destino in casa Red Bull.

D’altronde, il lapsus del Team Principal Chris Horner che ha parlato di rinnovo fino al 2025 (quando in realtà l’accordo prevede sì una sola stagione, ma con un’ulteriore annualità la cui opzione è riservata a Red Bull) getta altre ombre sul pilota messicano. All’orizzonte, non è affatto un mistero che Yuki Tsunoda sia il pilota su cui la scuderia vuole puntare per il futuro, indipendentemente dalle sorti di Perez. Insomma, la sensazione è che il destino di Sergio Perez sia tutt’altro che blindato, con Tsunoda che eventualmente sarebbe pronto a divenire l’erede della seconda monoposto Red Bull, alle spalle del Campione del Mondo Max Verstappen.

Formula Uno, Red Bull pronta già a salutare Perez?

Le ultime settimane sono state davvero bollenti in casa Red Bull, in primis per un divario rispetto alla concorrenza che non sembra più incolmabile e per le inquietudini sul futuro sia di Max Verstappen che di Sergio Perez.

Sergio Perez: ribaltone in vista in casa Red Bull
Tsunoda pronto a subentrare a Perez – ANSA – ilcalcioignorante.com

Di recente, è arrivata la firma sul rinnovo di Sergio Perez, malgrado le perplessità di molti supporters della Scuderia di Milton Keynes, visto che il messicano – malgrado una macchina più che competitiva – non è mai apparso all’altezza del suo super compagno di squadra.

È chiaro che più i risultati deludono e più sono alte le possibilità che le parti possano arrivare a un addio anticipato. D’altro canto, Tsunoda sta consolidando le sue qualità, con risultati che non sono passati inosservati in casa Red Bull. Un fattore che potrebbe accelerare ulteriormente l’addio a Sergio Perez, che rischia di aver firmato un rinnovo di contratto, forse, in maniera vana. Uno scenario che inquieta lo stesso pilota, visto che il mercato piloti – almeno per la prossima stagione – sta man mano occupando le varie caselle lasciate vuote.

Gestione cookie