Svolta decisiva per Stefano Okaka, attaccante svincolato prossimo al ritorno in Italia: il club fa sul serio
Se c’è una squadra in grado di produrre il maggior numero di talento attraverso il proprio settore giovanile quella è sicuramente la Roma. Sono anni che la compagine giallorossa cresce talenti che nel giro di poco tempo riescono a trovare una sistemazione tra i professionisti. Tra i nomi più altisonanti che sono riusciti a fare bene, anche se non benissimo, figura anche quello di Stefano Okaka.
Centravanti di stazza che nel corso della propria carriera è riuscito a togliersi delle soddisfazioni niente male affatto. Basti pensare che fino al 2020 è rimasto nel giro della Nazionale italiana, poi è arrivato il Covid e sia il bomber che la rappresentativa azzurra hanno preferito fare altre scelte. Oggi il classe 1989 è svincolato ma sembra pronto per tornare in pista.
Gennaio è da sempre un periodo di grandi opportunità per i club, specialmente per quelli che non hanno iniziato la stagione con il piede giusto, e Okaka potrebbe essere un rinforzo importante. C’è un club italiano che questo lo sa bene e che starebbe perciò pensando di fare una chiamata al suo entourage. Trattiva che può andare a buon fine dopo l’infortunio del proprio centravanti.
Problemi fisici per Fabio Borini che proprio in questi giorni è volato in Finlandia per risolvere i guai all’adduttore, scelta che rischia di farlo rimanere fermo ai box per parecchio tempo. Ennesimo campanello d’allarme quindi per la Sampdoria di Andrea Pirlo che ha iniziato a guardarsi intorno alla ricerca di un sostituto.
L’ex punta di Parma e Udinese, tra le varie, potrebbe essere così chiamato ad un ritorno in Italia. L’ultima volta che Okaka ha giocato in Serie A era l’estate del 2021, all’epoca era un tesserato dei friulani che aveva smarrito la via del goal. Per questo i bianconeri decisero di cederlo a titolo definitivo ai turchi dell’Istanbul Basaksehir. Primo anno buono per lui in Super Lig che con il passare tempo ha diminuito la sua vena realizzativa.
Ora per lui potrebbe essere giunto il momento di rilanciarsi, visto che essendo un classe 1990 non avrà più tanti opportunità di mettersi in mostra. La Serie B può essere perfetta per lui specialmente se vissuta attraverso una pizza calda come quella della Samp. Okaka è già stato un tesserato doriano da gennaio 2014 fino a gennaio 2015, dieci anni dopo sembra pronto a fare il suo ritorno.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…