Stefano Sensi può “finanziare” il sostituto di Juan Cuadrado all’Inter: in serie A e specialmente in casa nerazzurra tutto è pronto per il grande affare.
Il futuro della rosa dell’Inter è ancora tutto da decifrare. Sembra difficile cambiare una squadra che è tra le più in forma in Europa tra serie A e Champions League: i nerazzurri hanno qualità ma sono anche in un momento molto positivo, con Inzaghi che ci sta mettendo tanto del suo per portare la sua squadra in vetta a tutte le competizioni. Dunque con una squadra ben oliata e che fin qui ha mostrato pochi punti deboli sarebbe quasi un delitto intervenire per cambiare qualcosa. Eppure ci sono alcune situazioni da sistemare.
L’amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha già detto che a gennaio non ci sarà mercato. Soprattutto non arriverà nessun sostituto di Juan Cuadrado, ma è una mezza bugia. Perché se dovesse esserci, l’opportunità l’Inter non si farebbe trovare impreparata. Quella dell’ex Juve è una delle poche parentesi deludenti in questo primo scorcio stagionale, anche a causa dell’infortunio che lo sta tenendo ai box più del dovuto. Ma fin qui non si è mai visto, costringendo agli straordinari Dumfries e Darmian.
Sensi finanzia il sostituto di Cuadrado? Colpo in serie A
Un’altra situazione da monitorare, oltre a quella dell’esterno colombiano, ci porta dritti a Stefano Sensi. Il centrocampista ex Monza fin qui è un fantasma, non avendo raccolto praticamente nemmeno le briciole in questa stagione. Anche peggio di Cuadrado. E dire che questa doveva essere la sua stagione del rilancio, convinto di potersi giocare le sue chance in nerazzurro per guadagnarsi il rinnovo.
Non sarà così, ed andando verso la scadenza del contratto a giugno, viene naturale cercare di offrilo sul mercato al miglior offerente a gennaio per non perderlo a zero. L’Inter non può pretendere tanto per un giocatore in scadenza e con continui problemi fisici che gli hanno limitato la carriera. Ma tre o quattro milioni di euro può ricavarli. La cifra giusta che permetterebbe a Marotta di reinvestire quei soldi sul sostituto di Cuadrado. C’è già un nome.
Ci riferiamo, infatti, a Nahitan Nandez del Cagliari. Occhio alla candidatura, in scadenza a sua volta a giugno con gli isolani. L’uruguaiano può fare sia il centrocampista che il laterale di destro, la duttilità è un punto a suo favore. Inoltre i rapporti tra le dirigenze dell’Inter e dei rossoblù sono ottime. Il costo? 3-4 milioni, proprio quelli che Marotta si augura di ricavare dalla cessione di Sensi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI