José Mourinho e Paulo Dybala possono lasciare entrambi la Roma e approdare insieme nello stesso club: pronto il doppio “scippo” ai giallorossi.
La stagione in corso potrebbe essere l’ultima alla Roma per José Mourinho e Paulo Dybala. Due dei personaggi più amati del popolo giallorosso non sono certi di restare l’anno prossimo. La situazione più delicata sembra essere quella dell’allenatore, il cui futuro sembra quasi certamente lontano dalla Capitale. Troppe le incomprensioni nate con la proprietà, con addirittura l’ipotesi esonero molto concreta ad inizio campionato quando le cose in casa giallorossa non giravano.
Alla società non è piaciuta l’arrendevolezza tattica della squadra in alcune partite, giocate molto al di sotto delle capacità della Roma. Ma soprattutto le continue esternazioni dello Special One che ha attaccato a più riprese la società. In estate per il mercato e la “rosa corta”, più di recente per il mancato intervento nelle battaglie politiche contro la Lega e gli arbitri. Mou si sente lasciato solo dalla società a combattere guerre che non gli spetterebbero, e non l’ha mai nascosto, lanciando frecciatine a più riprese.
Per questa serie di ragioni a giugno probabilmente le strade si separeranno. Mourinho, arrivato ad un punto della carriera in cui ha poco altro da dimostrare, potrebbe accettare una delle proposte esotiche tanto vociferate. Ovvero quella dell’Al-Ahli in Arabia Saudita. Il club arabo sarebbe tornato prepotentemente sul portoghese in vista di giugno. Oltre all’ex allenatore dell’Inter però, i sauditi vorrebbero anche una stella giallorossa.
Parliamo naturalmente di Paulo Dybala: l’Al-Ahli è pronta a scippare ai capitolini sia il tecnico che la Joya. Ci potrebbero provare, sempre in proiezione di giugno, quindi per la prossima annata. La sensazione è che se dovesse arrivare un’offerta pari a 20 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola dell’attaccante, la Roma non potrebbe opporsi alla cessione dell’argentino. Si tratta di un vero e proprio assist considerando a quanto ci hanno abituati gli arabi negli ultimi anni.
Ma a quel punto la decisione potrebbe spettare anche allo stesso calciatore: a 30 anni appena compiuti forse è troppo prematuro fare una scelta di vita tale e finire ai margini del calcio che conta. Ad ogni modo l’Al-Ahli sarebbe pronto a proporre un’offerta shock in termini di contratto sia per lo Special One che per la Joya. Dybala, si era vociferato, può essere anche il big sacrificabile per arrivare ad acquistare Lukaku a titolo definitivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…