Il Milan inizia a muoversi sul mercato ed è a caccia di un centravanti da regalare a Pioli. Il colpo sta per arrivare a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Il Milan sta vivendo una stagione ricca di alti e bassi. La bella vittoria col Paris Saint Germain sembrava aver riportato un po’ di serenità tra i rossoneri ma pochi giorni dopo è arrivato il deludente pari di Lecce in rimonta. Al momento i primi due posti si sono allontanati e la lotta per lo scudetto sembra essere solamente tra Inter e Juventus.
Pioli comunque non vuole demordere e spera che col mercato di gennaio qualcosa possa cambiare. Soprattutto per quanto riguarda il pacchetto offensivo. Infatti, manca ancora un vice Giroud. Jovic non sta convincendo e ha deluso in tutte le gare in cui è stato schierato da titolare.
Okafor non sta facendo male, ma il mister ex Lazio lo vede più come un vice Leao. Per questo Pioli ha chiesto dei rinforzi importanti e la società si sta muovendo. Gli scout rossoneri stanno cercando diversi giovani interessanti. Dai centrocampisti Ouedraogo e Moscardo fino all’attaccante Adams, tanti i nomi cerchiati in rosso. Su questa lista spicca anche Matija Popovic, attaccante classe 2006 del Partizan. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio la trattativa per il giovane centravanti è in fase avanzata. I dettagli.
Milan, vicino l’arrivo di Popovic: tutti i dettagli
Il Milan si avvicina all’acquisto di Popovic. Il giovane attaccante del Partizan è in scadenza di contratto e a gennaio sarà svincolato. I rossoneri si sono messi in tempo cercando di anticipare la concorrenza e hanno presentato al giocatore un progetto di quattro anni e mezzo, cioè un contratto fino al 30 giugno 2028.
Per Pioli un colpo a parametro zero che rappresenta anche un grande investimento per il futuro. Popovic è considerato uno dei talenti più cristallini: è un centravanti alto 1 metro e 95 ma la sua agilità e la sua struttura fisica gli permettono di poter giocare anche esterno alto.
A maggio nel corso dell’Europeo Under 17 con la sua Serbia ha giocato contro Italia e Spagna riuscendo a mettersi in mostra in entrambe le gare. Due assist contro gli azzurrini e uno nel pari con le furie rosse. Pioli può finalmente sorridere per il rinforzo che arriverà. Il Milan ha bisogno di un giocatore nuovo in attacco per avere più opzioni nel pacchetto offensivo.