I bianconeri stanno accelerando per l’acquisto da effettuare già a gennaio. Il rinforzo chiesto da Allegri.
Quella che comincerà lunedì prossimo sarà una settimana caldissima alla Continassa. La Juventus, in maniera inaspettata, dopo 12 turni è seconda in classifica. I punti sono 29, -2 dall’Inter che domenica 26 novembre, ore 20.45, scenderà nell’arena dello Juventus Stadium. Uno scontro scudetto ce potrebbe lanciare definitivamente la squadra di Massimiliano Allegri, avvantaggiata dal fatto di non dover disputare le coppe europee.
I bianconeri in questa stagione hanno scelto chiaramente il basso profilo, nessuno parla apertamente di lotta scudetto, ma probabilmente mentono per convenienza. Proprio il tecnico toscano cerca di caricare questa “responsabilità” su altri colleghi. “L’Inter? In una partita secca può succedere di tutto. Loro sono favoriti insieme a Milan e Napoli.
L’Inter è stata costruita da anni per vincere lo scudetto Credo che abbia grandissime possibilità”, ha affermato il livornese al termine della vittoria col Cagliari. Ovviamente, per DNA la Juventus non lascia nulla di intentato. Per questo si lavora per portare all’allenatore un centrocampista di livello già nella prossima finestra invernale di mercato.
Nonostante un paio di eventi avversi, leggi la squalifica di Nicolò Fagioli e quella definitiva in arrivo per Paul Pogba, la Juventus in campionato, tolto il ko al Mapei Stadium col sassuolo, ha un percorso netto. Scontri Champions diretti vinti con Lazio e Milan, pareggio a Bergamo e Fiorentina ko al Franchi, la Vecchia Signora ha dimostrato di poter concorrere fino al termine per il triangolino di stoffa più ambito.
Il dt Cristiano Giuntoli e il ds Giovanni Manna sono consapevoli della coperta decisamente corta in mediana. Se con 7 gol subiti, uno in più dell’Inter, la retroguardia sabauda è la seconda meno battuta in serie A, il merito è anche di un centrocampo che magari non brilla per qualità ma che protegge alla grande.
Allegri non si sposterà dal 3-5-2, ha chiesto quindi alla proprietà di poter investire su un centrocampista pronto. Il primo nome emerso era quello del danese Pierre Emile Hojberg, contratto col Tottenham fino al 2025. Il mediano, 28 anni, gioca poco in Premier, 376′ minuti in 11 scampoli di gara, ma gli Spurs sono una bottega cara e il giocatore comunque guadagna circa 5,2 milioni di euro lordi l’anno.
La Juventus quindi, come riporta juventusnews24.com, citando a sua volta RMC Sport, avrebbe virato le proprie attenzioni su Youssouf Fofana, centrocampista legato al Monaco fino al 2025. Il nazionale francese, 12 presenze, dalla sua ha due fattori che lo rendono più appetibile. Rispetto a Hojberg ha quattro anni di meno, soprattutto guadagna solo 250.000 euro a stagione.
Il problema per Giuntoli resta la concorrenza dei soliti noti. Sul motore parigino, da molti accostato al grande Yaya Touré – ora 40 anni, vice allenatore dell’Arabia Saudita – ci sarebbero i fari puntati da Manchester United e PSG. Se davvero Adrien Rabiot alla fine restasse a Torino rinnovando il contratto in scadenza nel 2024, l’ex PSG potrebbe convincere il connazionale a raggiungerlo a Torino.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…