Il futuro del centrocampista francese a Torino è sempre più in dubbio: così Rabiot può lasciare la Juve per la Spagna
Il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri prosegue senza intoppi e vede il gruppo bianconero aver già portato alle spalle diversi risultati positivi. Sei vittorie nelle ultime sette giornate di campionato ed un piano ben preciso per il futuro.
Questa squadra può davvero puntare a lottare per la conquista del prossimo tricolore. Una Juve solida più che mai, rinata dalle ceneri di un biennio quasi fallimentare. Il lavoro di Allegri si sta vedendo e la tifoseria torinese spera, da qui al prossimo giugno, di riuscire a togliersi soddisfazioni molto importanti. Molto, chiaramente, passerà dalle scelte che ai piani alti della ‘Vecchia Signora’ verranno prese per potenziare la rosa dell’allenatore di Livorno. Perché il calciomercato invernale, che riaprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024, può riservare novità di un certo livello.
Soprattutto a centrocampo, dove Paul Pogba e Nicolò Fagioli – fresco di rinnovo fino al 2028 – non saranno a disposizione per lungo tempo. Una doppia squalifica che rischia di complicare parecchio la strategia di Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo è chiamato a fare un grande lavoro con l’avvento dell’anno nuovo, continuando senza sosta a ricercare 1-2 colpi di grande livello per rinfrescare la mediana juventina.
Ma intanto, proprio in mediana, giungono novità importanti riguardo il futuro di Adrien Rabiot. Il pupillo di Allegri, rimasto a Torino dopo aver rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2024, alla fine potrebbe effettivamente salutare la Juventus per approdare in un top club spagnolo
A riferire le ultimissime riguardo il potenziale addio di Adrien Rabiot alla Juventus è il portale spagnolo ‘Okfichajes.com’ che sottolinea come il centrocampista di Saint-Maurice sia finito in cima alla lista di una delle grandi della Liga.
Si tratta dell’Atletico Madrid che, da tempo, sta sondando il terreno per la potenziale firma del talento francese nel 2024. I ‘Colchoneros’ sembrerebbero infatti disposti ad accontentare Diego Simeone: proprio il ‘Cholo’ avrebbe espresso a chiare lettere la voglia di allenare il classe 1995 per il quale sarebbe già in atto un piano ben preciso.
Nonostante in quel di Torino nei giorni scorsi si sia fortemente parlato di trattative per il rinnovo, pare proprio che la faccenda sia tutt’altro che sotto controllo e che alla fine Rabiot possa decidere di accettare la corte delle grandi squadre interessate a lui, in questo caso come anticipato in pole c’è l’Atletico.
Il club di Madrid punterebbe alla firma a parametro zero del centrocampista, quindi niente assalto immediato in vista di gennaio. Rabiot finirebbe la sua stagione, l’ultima, in maglia bianconera prima di approdare alla corte di Simeone. Staremo a vedere chi l’avrà vinta, se la Juve con l’ipotesi rinnovo o i ‘Colchoneros’.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…