Real Madrid, Perez furioso: arriva il licenziamento immediato

Novità importanti in casa del Real Madrid, il presidente Florentino Perez ha deciso di licenziare in tronco un veterano.

Ultima pausa nazionali dell’anno da secondo in classifica per il Real Madrid di Carlo Ancelotti che nello scorso turno è riuscito a rifilare cinque goal al sempre temibile Valencia. Solo due punti dividono i Blancos dalla vetta occupata sorprendentemente dal Girona. Al di là del ruolino di marcia tutto sommato buono, c’è una situazione all’interno del club che ha mandato su tutte le furie il presidente Florentino Perez.

Real Madrid, licenziato medico
Florentino Perez furioso, licenziato in tronco (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

Continua dunque il periodo di transizione da parte del club più titolato del mondo che in estate ha visto andare via Karim Benzema e nei prossimi mesi saluterà anche gli altri protagonisti degli ultimi anni. Tra tutti figurano i nomi di Luka Modric e Toni Kroos. Senza contare quello del tecnico già promesso sposo per la panchina del Brasile.

Ma c’è un altro addio che nessuno si sarebbe aspettato ma che è stato ufficializzato già nelle scorse ore. Stando a quanto rivelato da Marca, Perez è andato su tutte le furie a causa dei numerosi infortuni e ha perciò deciso di strappare il contratto.

Addio Real: licenziato dal presidente

I tanti infortuni e le troppe ricadute hanno spinto il numero uno del club madridista a sollevare dall’incarico il responsabile medico del Real Madrid Niko Mihic. Un altro degli elementi che ha contribuito a fare grande la squadra spagnola, era in società dal 2017, ma che secondo Perez non avrebbe più svolto un operato degno del posto che occupava. Decisione drastica da parte del Real che quest’anno ha fatto i conti con qualche infortunio di troppo.

Real Madrid, licenziato medico
Addio al Real, licenziato dal presidente (Ansa) – Ilcalcioignorante.com

L’ultimo, a far scattare qualcosa nei piani alti del Real, è stato quello del talento Arda Guler. Tra gli acquisti di punta dell’ultimo calciomercato madridista che ancora non è riuscito a fare il proprio esordio a causa di un problema al menisco che si porta avanti dalla scorsa estate. Ora la società sfrutterà queste due settimane di sosta per fare un po’ di modifiche allo staff medico.

Al rientro dalla pausa il Real Madrid tornerà in campo con l’obiettivo di colmare il gap con il primo posto in classifica. Il prossimo avversario di Ancelotti e dei suoi uomini sarà il Cadiz, squadra in lotta per non retrocedere a caccia di punti utili per la salvezza. L’ex allenatore del Milan spera di portare altri trofei prima di salutare la squadra.

Gestione cookie