Assalto bianconero a gennaio: niente Milan

Si complica la strada per il Milan per quello che riguarda un obiettivo di mercato in vista della sessione invernale di gennaio.

Il Milan è già da tempo alla ricerca dei rinforzi in vista di gennaio per sistemare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nel mirino dei rossoneri ci sono diversi difensori, considerato il lungo stop di Kalulu e quello di Pellegrino.

Calciomercato Milan, salta il colpo
Milan, salta un colpo per gennaio (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Sono molti i nomi accostati al Milan nelle ultime settimane con i rossoneri che stanno valutando il profilo migliore per completare il pacchetto arretrato. Uno di questi però sembra già molto lontano da Milanello con diversi fattori che stanno rendendo molto difficile il colpo per Furlani e Moncada, già pronti a virare su altri calciatori.

Calciomercato Milan, salta un colpo: piomba il Newcastle

Tra i vari nomi sondati dal Milan ci sarebbe anche quello di Christensen. Il danese piace molto a Milanello con il centrale che rappresenterebbe un colpo di esperienza e di affidabilità, pronto ad essere schierato sin da subito in vista della seconda parte di campionato.

Milan, niente da fare: il colpo salta
Christensen si allontana dal Milan (LaPresse) – ilcalcioignorante.com

Stando a quanto affermato da Diario Sport però, il Newcastle sarebbe piombato sul centrale del Barcellona, pronto a fare un’offerta per strappare il classe 1996 ai catalani. Il club spagnolo non è nel suo miglior momento finanziario e potrebbe accettare la maxi offerta da parte dei bianconeri per fare cassa lasciando partire il difensore. C’è però da registrare la resistenza di Xavi alla cessione di Christensen, avendo dimostrato di puntare molto su di lui in questa prima parte di stagione.

Tutti fattori che stanno portando il Milan a guardare altrove per sistemare la propria difesa. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Kelly del Bournemouth ma il club inglese non sembra intenzionato a fare sconti per il suo cartellino nonostante abbia il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Un altro nome che piace è quello di Marcandalli, giovane stella della Reggiana di Alessandro Nesta che sta facendo molto bene in Serie B.

Tra le varie opzioni c’è poi quella che porta a Riccardo Calafiori, difensore del Bologna che già in estate fu cercato dal Milan a lungo senza però riuscire a chiudere il colpo. Il classe 2002 si sta imponendo in rossoblu nell’insolito ruolo di centrale difensivo, vedendo schizzare la sua valutazione a più di 10 milioni di euro quando il club emiliano lo ha acquistato per circa 4 milioni in estate.

Gestione cookie