La scelta è stata fatta: così l’annuncio di Pep Guardiola può davvero far gioire la Juventus, colpaccio in arrivo.
È una stagione ricca di sorprese quella che la Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo. A partire dal campo dove i bianconeri, a differenza di club come Napoli e Milan, sta trovando maggiore continuità.
Quasi al pari dell’Inter capolista in Serie A che, al momento, è distante solo due punti dal gruppo bianconero. Ed in un futuro lontano solo poche settimane, è previsto lo scontro diretto che dirà tantissimo sulle ambizioni Scudetto di entrambe: Juventus-Inter, di scena il 26 novembre, sarà lo spartiacque più importante dell’anno.
Se il calcio giocato pare pronto a garantire ancora diverse soddisfazioni al popolo bianconero, ciò che riguarda gli affari extracalcistici ha certamente portato preoccupazione e tensione nella società piemontese. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli lasceranno sguarnita la mediana di Allegri che, in vista di gennaio, ha già richiesto garanzie in tal senso. La società bianconera con ogni probabilità con concederà a Giuntoli un budget esagerato per le prime settimane del 2024.
Ed è per tale ragione che il direttore sportivo dovrà, con idee brillanti, rimpolpare il centrocampo senza affossare ancor di più le casse juventine. Intanto, però, un assist a sorpresa per quello che potrebbe essere il primo colpo bianconero del nuovo anno può arrivare direttamente da Manchester: decisivo Pep Guardiola.
Juve, colpo ad un passo: garantisce Guardiola
Il tecnico dei Citizens nelle scorse ore, in conferenza stampa, ha fatto un annuncio che potrebbe dare ampio spazio alla Juventus per arrivare agevolmente ad uno degli obiettivi di mercato per gennaio. “Venderò i giocatori che vogliono andarsene e saranno rimpiazzati”.
Il riferimento che da Torino hanno colto benissimo riguarda certamente Kalvin Phillips, centrocampista inglese da tempo in cima alla lista di Giuntoli. Per il 27enne di Leeds il ds e Manna si sono mossi con un viaggio in Inghilterra, giorni fa. Un primo colloquio con l’agente di Phillips che ha già dato il benestare all’approdo alla Juve seppur per soli sei mesi, in prestito. Anche il club campione d’Europa ha aperto alla partenza in prestito del mediano.
Le parole di Guardiola non sono altro che una conferma del fatto che la strategia bianconera, per merito o semplice buona sorte, è pronta a pagare. Phillips non è mai stato tanto vicino alla Juventus e nelle prossime settimane qualcosa anche in via ufficiale potrebbe muoversi, con la garanzia per Allegri di avere già un nuovo innesto a centrocampo. Il classe 1995 non è praticamente stato mai impiegato da Guardiola in stagione: per lui solo 214′ in campo e 8 spezzoni di gara con il Manchester City.