Un calciatore di proprietà dell’Inter potrebbe abbandonare la nave nerazzurra già nel corso del calciomercato di gennaio: colpo di scena.
Questa prima parte di stagione ha dimostrato in pieno la forza dell’Inter. I nerazzurri rappresentano la squadra favorita per la conquista dello Scudetto e vantano una rosa profonda a tal punto da poter gestire nel migliore dei modi tutte le competizioni.
Finora, però, la coperta è stata un po’ corta nel reparto offensivo a causa dell’infortunio di Marko Arnautovic, il quale sta lavorando intensamente per tornare a disposizione del tecnico piacentino il più in fretta possibile. Ad ogni modo, l’allenatore ex Lazio può contare su una coppia d’attacco davvero esplosiva. Il duo che vede protagonisti Marcus Thuram e capitan Lautaro Martinez è sensazionale a tratti, lo testimoniano pure i numeri decisamente soddisfacenti.
Buona parte del merito spetta all’amministratore delegato Giuseppe Marotta e al direttore sportivo Piero Ausilio, che si sono fiondati sull’attaccante francese bruciando la concorrenza di Milan e Paris Saint Germain. Tale affare, l’ennesimo a parametro zero, si sta rivelando estremamente azzeccato, con Thuram che si è inserito subito a meraviglia nel nuovo contesto milanese.
Era ciò che speravano i tifosi della ‘Beneamata’, dopo il tradimento di Romelu Lukaku. Per quanto concerne la panchina, invece, la società meneghina ha deciso di puntare nuovamente su Alexis Sanchez per rimpiazzare Joaquin Correa, partito in direzione Ligue 1.
L’attaccante cileno, che non aveva rinnovato il contratto col Marsiglia, ha accettato di buon grado l’ipotesi di un ritorno ad Appiano Gentile, sapendo che comunque non avrebbe goduto di un ampio minutaggio. La sua esperienza importante può ugualmente far comodo a Inzaghi in determinate partite, ma allo stesso tempo non è da escludere che l’ex Barcellona riprepari le valigie già durante la prossima finestra del calciomercato di gennaio.
Calciomercato Inter, Sanchez può salutare già a gennaio: offerta dall’MLS
Non mancano, infatti, degli interessamenti nei confronti di Sanchez provenienti dall’estero, America in particolare. Gira voce che il Club America sia una delle realtà che apprezza maggiormente l’opzione Sanchez. Ma stando a quanto riferisce ‘The view from Avalon’, allo stato attuale delle cose il principale candidato all’acquisto del classe ’88 sarebbe il Los Angeles Galaxy.
Il club statunitense, sempre secondo la fonte citata, avrebbe intenzione di avanzare un’offerta a gennaio, poiché avrebbe individuato in Sanchez il rinforzo ideale. Al momento, però, non si registrano trattative in corso, inoltre il Los Angeles Galaxy potrebbe pure chiudere un pre-accordo in vista di giugno per poi prendere il calciatore a parametro zero.
In inverno, invece, basterebbe un piccolo compenso per strappare il cileno all’Inter, ma i nerazzurri dovrebbero anche trovare un sostituto adeguato. Futuro in MLS per Sanchez? Non rimane che attendere pazientemente ulteriori sviluppi.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI