In casa Juventus si profila una doppia cessione importante in vista della prossima estate con Giuntoli intenzionato a fare cassa.
La Juventus è pronta a chiudere due cessioni importanti in vista della prossima estate andando a sistemare i conti del club lasciando partire due giovani molto interessanti.
L’assenza dalle coppe europee ha portato la Juventus a non operare in maniera decisa in sede di mercato riuscendo a portare a disposizione di Massimiliano Allegri il solo Weah più i calciatori rientrati dai prestiti. Il campionato bianconero è però cominciato in maniera positiva con la squadra in lotta con l’Inter per lo scudetto. La sempre più probabile qualificazione alla prossima Champions League consentirebbe al club bianconero di andare ad acquistare calciatori più importanti anche se qualche cessione sarà inevitabile.
Calciomercato Juventus, Giuntoli pensa alle cessioni: via due giovani
Cristiano Giuntoli starebbe pensando al sacrificio di due giovani che si stanno ben comportando in questa prima parte di campionato. Potrebbero infatti salutare Andrea Cambiaso e Fabio Miretti che hanno diversi estimatori in Premier League.
I due giovani talenti si stanno ben disimpegnando nella squadra di Massimiliano Allegri, venendo schierati spesso come titolari dal tecnico livornese. L’esterno, tornato dal prestito al Bologna, ha deciso la partita contro il Verona negli ultimi minuti, riuscendo sempre a garantire un ottimo rendimento sia in fase offensiva che in fase difensiva. Il centrocampista è stato il protagonista della vittoria bianconera sul campo della Fiorentina portando in dote alla Juventus tre punti fondamentali per restare attaccati all’Inter capolista.
In queste settimane sono molti i club che hanno chiesto informazioni sui due giovani, in particolare in Premier League. Arsenal e Tottenham sarebbero sulle tracce di Cambiaso, il quale potrebbe lasciare la Juventus in vista della prossima estate per una somma intorno ai 20 milioni di euro. Su Miretti ci sarebbe l’interesse di West Ham ed Aston Villa che potrebbero mettere sul piatto circa 25 milioni di euro per portarlo via da Torino.
Due operazioni che però sarebbero rimandate sicuramente alla prossima estate. La Juventus infatti non vuole privarsi di due pedine così importanti nella rosa bianconera già a gennaio considerato anche il fatto che Allegri sta puntando molto su di loro in queste settimane. Possibile invece che la Juve metta a segno un colpo in mezzo al campo in inverno considerate le squalifiche inflitte a Pogba e Fagioli.