La comunità locale è sconvolta per la scomparsa di uno dei simboli del calcio lombardo. Messaggi di cordoglio e post sui social in sua memoria.
Di recente è venuto a mancare un’icona del calcio lombardo dilettantistico, deceduto all’età di sessant’anni. La notizia della sua scomparsa ha scosso la comunità calcistica locale e non solo.
Stiamo parlando di Marco Fanchini, conosciuto affettuosamente come “Frenky”, noto nella comunità di Maggianico, un rione di Lecco. In particolare, si è espresso in merito Fabio Galbusera, Direttore Generale dell’Usd Brianza Olginatese. Le sue parole esprimono il dolore e la commozione per la perdita di un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla squadra del suo quartiere ed allo sviluppo dello sport per la sua comunità.
Marco Fanchini è stato un collaboratore della società sportiva dell’Olginatese, seguendo con passione sia il settore giovanile che la prima squadra. La notizia della sua scomparsa ha suscitato, chiaramente, un profondo dispiacere tra i cittadini di Lecco e tra tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.
Oltre ad essere un grande appassionato del calcio, Marco era un volto noto a Maggianico, il suo rione. Qui la sua famiglia era molto rispettata e lo stesso Franchini ha dato, nel tempo, un prezioso contributo alla comunità locale. Tale contributo è stato sempre generoso e senza riserve e ciò ha lasciato un segno importante nei cuori dei suoi amici e conoscenti.
Anche a suo padre, Gianfranco, è stato un uomo legato al mondo del calcio. Gianfranco Franchini, in particolare, è stato un arbitro di calcio che ha continuato a svolgere la sua professione addirittura fino all’età di 80 anni prima di spegnersi nel 2016.
La famiglia Fanchini è un vero e proprio punto di riferimento per la comunità locale di Maggianico. Ciò non solo per le attività sportive e calcistiche che hanno contraddistinto Gianfranco e Marco ma anche per un’impresa familiare molto nota all’interno del rione. In particolare, la famiglia Franchini è conosciuta per aver gestito un piccolo negozio di alimentari in via Michelangelo, dove la nonna e la madre di Marco erano spesso presenti.
Secondo quanto riportato da lecconotizie.com, i funerali di Marco Fanchini si terranno nella chiesa parrocchiale di Maggianico, dove lui stesso ha passato gran parte della sua vita. Sui social è vivo il ricordo di Marco dove tanti suoi parenti, amici e conoscenti stanno pubblicando post e foto in memoria di uno dei simboli del calcio locale lombardo.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…