Offerta e controfferta: per la Juventus ballano 15 milioni

Offerta e controfferta tra la Juventus e un club di Premier League: ballano ancora 15 milioni di euro. Il punto della situazione sul possibile affare.

La Juventus deve e vuole intervenire a centrocampo dove, a causa delle squalifiche di Nicolò Fagioli e Paul Pogba, la coperta è diventata troppo corta. C’è già un nome, più di altri, nel mirino dei bianconeri. Ma al momento tra offerta e controfferta ballano ancora 15 milioni di euro circa.

Hojbjer alla Juve: ballano 15 milioni
Giuntoli lavora sull’affare per il centrocampo della Juve (ANSA Foto) – Ilcalcioignorante.com

La Juventus e Massimiliano Allegri hanno bisogno di avere più scelta a centrocampo. Già contro il Cagliari, alla 12esima giornata di Serie A, il tecnico bianconero dovrà correre ai ripari perché nel reparto non avrà il suo perno. Sarà infatti assente per qualifica Adrien Rabiot (che era diffidato). Le assenze di Nicolò Fagioli, squalificato per il caso scommesse, e Paul Pogba, trovato positivo al doping, hanno messo la Juve nella posizione di dover correre ai ripari.

I nomi sul taccuino di Cristiano Giuntoli per andare a coprire il reparto ci sono. Ma il club non è intenzionato a spendere grandi cifre, quindi il dirigente sportivo bianconero dovrà destreggiarsi tra diversi paletti. Il profilo che più piace per completare il centrocampo è attualmente quello di Pierre-Emile Højbjerg. Ma c’è distanza con il Tottenham su offerta e domanda. Ballano in totale circa 15 milioni di euro.

Juventus, l’obiettivo per il centrocampo è Højbjerg: c’è però distanza con il Tottenham. Ballano 15 milioni di euro

Ciro Venerato, giornalista esperto di calciomercato, ha parlato del mercato della Juventus a ‘La Domenica Sportiva’. Le sue parole in questo senso sono state chiare e hanno ben spiegato la situazione legata a un’operazione nello specifico: “Le squalifiche impongono un rinforzo. La Juventus, a questo proposito, si è mossa per Højbjerg del Tottenham. Giuntoli offre 25 milioni di euro per il centrocampista.

Hojbjer alla Juve: ballano 15 milioni
Hojbjerg alla Juve: ballano 15 milioni. Il punto della situazione (ANSA Foto) – Ilcalcioignorante.com

Ma il Tottenham ne chiede 40″. Si deve perciò limare una distanza da 15 milioni di euro che ballano tra offerta e controfferta. Poi spiega anche come Cristiano Giuntoli vorrebbe impostare l’operazione: “L’idea sarebbe quella di procedere con la formula del prestito con obbligo di riscatto“.

Infine, Venerato ha poi fatto il punto della situazione includendo anche il giocatore del Sassuolo su cui i bianconeri hanno provato ad affondare nella sessione di mercato estiva: “Su Berardi la Juventus sta facendo delle valutazioni economiche. Perché non può permettersi lui e Højbjerg insieme a meno che il Sassuolo non conceda un comodo ammortamento”.

Gestione cookie