La Fiorentina si fa un grande regalo dopo la conquista della storica finale di Coppa Italia: colpaccio incredibile da parte del club viola.
Momento d’oro per la Fiorentina. La viola di Vincenzo Italiano si sta regalando una seconda parte di stagione davvero sensazionale. Dopo una falsa partenza, il club toscano non solo ha iniziato a macinare risultati in campionato, recuperando posizioni su posizioni (ormai è a un passo dall’Europa), ma sta dominando anche in Conference League, e ha appena conquistato una nuova, storica, finale di Coppa Italia. Risultati importanti che hanno convinto Commisso a fare un bel regalo al proprio tecnico, mettendo a segno un vero e proprio ‘colpaccio’.
Manca ancora molto alla fine della stagione e la squadra viola ha ancora la necessità di rimanere estremamente concentrata sul campo. In palio non c’è infatti solo la qualificazione alle prossime edizioni delle coppe europee, verosimilmente Conference o Europa League, ma anche un finale che potrebbe ancora regalare addirittura non uno, ma due trofei.
Se a fine maggio si giocherà, infatti, a Roma una Coppa Italia mai come in questo caso alla portata, considerando le sfide molto complicate che attenderanno l’Inter nello stesso periodo, è in Europa che la Viola potrebbe fare un exploit clamoroso. Senza timore di smentita, possiamo affermare che ha tutto per arrivare fino in fondo in Conference League. Insomma, il momento è particolarmente delicato, ma questo non vuol dire che la dirigenza non debba iniziare a lavorare anche sulla prossima stagione, ed è per questo che ha già messo a segno un colpo da urlo, in grado di far sorridere il tecnico Italiano.
E pensare che l’attuale stagione della squadra toscana era iniziata in maniera davvero pessima. I risultati non arrivavano, l’impegno su più fronti sembrava complicato da gestire per un allenatore giovane come Italiano e anche i nuovi innesti arrivati dal mercato apparivano quasi come dei brocchi. Su tutti, a deludere era stato il terzino brasiliano Dodò, arrivato dallo Shakhtar per sostituire Odriozola, ma nelle prime gare incapace di garantire una buona fase difensiva e il giusto apporto in attacco.
Dopo un necessario periodo di ambientamento, però, il brasiliano è cresciuto e si è rivelato negli ultimi mesi uno dei punti forza della Viola, un tassello inamovibile per Italiano. Il suo rendimento, in costante ascesa, ha attirato ovviamente le attenzioni dei più grandi club al mondo, tra cui il Flamengo. Come riportato dal sito Torcedores.com, la squadra rossonera avrebbe voluto fare di tutto per riportare il calciatore a casa. Una speranza vana.
La risposta di Commisso è stata infatti un secco ‘no’. Dodò da Firenze non si muove. A meno che non dovessero arrivare offerte irrinunciabili, ovviamente. Da non meno di 20 milioni di euro. Insomma, una notizia, almeno per ora, entusiasmante per i tifosi viola e per il tecnico ex Spezia: le ambizioni del club continuano infatti a essere importanti, e il prossimo anno la società punta ad alzare ancora l’asticella. Partendo, come è giusto che sia, dalla conferma dei campioni già presenti in rosa.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…