Questo finale di stagione dell’Inter sta rendendo i tifosi entusiasti, adesso non ci sono più dubbi circa il grande boom dei nerazzurri, ecco cosa sta accadendo
La storica semifinale di Champions raggiunta ha provocato entusiasmo per i supporter della Beneamata, ma con un finale ancora da scrivere, vi è chi già può festeggiare. Si tratta di chi si occupa della biglietteria del Meazza, visti i numerosi arrivi tra chi ha seguito e chi seguirà le partite.
Questi mesi sono stati altalenanti per la squadra allenata da Simone Inzaghi, il calo vistoso in campionato ha portato i suoi uomini ad abbandonare la lotta per lo scudetto anzitempo, ma nelle coppe il discorso cambia in modo radicale.
La Supercoppa italiana vinta e la semifinale raggiunta sino ad ora in Coppa Italia ed in Champions, hanno portato i nerazzurri a battersi su più fronti, confermando la grande efficacia nelle partite da dentro e fuori. Nel frattempo sale l’attesa per il doppio confronto tutto milanese in Europa.
Gli incontri del 10 e 16 maggio contro il Milan permetteranno all’Inter di disputare la nona semifinale della propria storia in Champions, a distanza di 13 anni dall’ultima volta, quella trionfale del 2010, ma alla ricerca del riscatto rispetto a quella del 2003, quando a condannare la squadra nerazzurra contro i cugini fu il gol in trasferta.
Arrivando in fondo in tutte le competizioni, gli introiti da stadio per la società sono stati piuttosto corposi. Se si ricorda come nelle ultime stagioni il Covid abbia rallentato in modo considerevole gli incassi, quanto accaduto in questi mesi ha permesso alle case della società meneghina di respirare.
Oltre all’apertura completa dell’impianto, il marketing ha funzionato in modo particolare per portare il pubblico a venire numeroso alle partite interne della Beneamata, ed il tifo ha sempre risposto, come dimostrano ampiamente i numeri registrati.
Considerando le partite ancora da disputare, tra cui il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e Champions contro Juventus e Milan, gli introiti da stadio a fine stagione per l’Inter dovrebbero aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro, tra cui spiccano i 16 egualmente distribuiti in Europa nelle sfide interne con Barcellona e Benfica. Senza considerare i risultati sportivi, un’ottima notizia per una società ancora alle prese con una situazione finanziaria poco certa, ma con i soldi incassati si potrà in qualche modo attenuare la voglia di sacrificare qualche pezzo importante della rosa.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…