Chiellini-Higuain, che bomba: brividi per i tifosi Juve

Brividi per i tifosi juventini che tornano in semifinale di una competizione europea. I ricordi sfiorano i bianconeri e sono molto dolci

La Juventus ha staccato il pass per la semifinale di Europa League. La squadra di Allegri, con qualche difficoltà, ha superato lo Sporting CP vincendo 1-0 a Torino con la rete di Gatti e pareggiando 1-1 a Lisbona. Continua il momento ‘no’ di Vlahovic che anche giovedì ha sbagliato un clamoroso gol a porta sguarnita. I bianconeri sono concentrati sulle coppe visto che sfideranno mercoledì l’Inter nella semifinale di ritorno della Coppa Italia.

Allegri riporta la Juve in una semifinale europea
La Juventus vola in semifinale di Europa League (foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

In Europa la Juve non andava così avanti dal 2017 e ora Allegri vuole riprendersi una rivincita dopo le due finali di Champions League perse: una col Barcellona e l’altra col Real Madrid. Questa volta si troverà di fronte un’altra squadra Spagnola: il Siviglia. Gli andalusi stanno andando malissimo in Liga, ma in Europa League – come spesso capita – si trasformano. L’andata si giocherà a Torino, mentre il ritorno ci sarà nello stadio che ha visto crollare il Manchester United (3-0). C’è anche la possibilità di assistere ad una finale tutta italiana. Infatti dall’altra parte del tabellone c’è la Roma di Mourinho. I giallorossi affronteranno l’11 maggio il Bayer Leverkusen. Anche per loro giocheranno l’andata tra le mura amiche.

Da Higuain a Chiellini: l’ultima Juve in una semifinale europea

Come detto, la Juventus torna a giocarsi una semifinale europea a distanza di 6 anni dall’ultima volta. In quel caso era la Champions League e non l’Europa League. L’avversario invece era il Monaco e la Juve ha strappato il pass per la finale di Cardiff poi persa contro il Real Madrid di Zidane. I tifosi sperano di alzare la coppa sotto al cielo di Budapest il 31 maggio. La squadra è quasi totalmente cambiata rispetto al 2017, è rimasto però lo stesso mister: Massimiliano Allegri.

Da Higuain a Chiellini: che ricordi per gli juventini
Da Chiellini a Higuain: l’ultimo 11 in semifnale europea (foto ANSA) – Ilcalcioignorante.com

Ricordate l’11 titolare? In porta l’intramontabile Gianluigi Buffon guidava la difesa. Davanti a lui la BBC composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sulla destra Dani Alves, a centrocampo Pjanic e Khedira mentre sulla sinistra Alex Sandro. Il brasiliano fa ancora parte della rosa bianconera. Sulla trequarti Paulo Dybala. La Joya adesso sta facendo sognare i tifosi della Roma e ha portato in semifinale la squadra di Mourinho. Il numero 21 adesso spera di ritrovare la sua ex squadra in finale per vendicarsi. Le punte erano Mandzukic e Higuain. Entrambi si sono ritirati e hanno dato addio al calcio giocato.

Gestione cookie