Stefano Pioli è pronto ad effettuare una clamorosa rivoluzione nella sua squadra: scelta inattesa del tecnico del Milan
Dopo aver conquistato, a distanza di sedici anni dall’ultima volta, la qualificazione alla semifinale di Champions League, il tecnico sta pensando di rivoluzionare completamente la sua squadra. Lo farà a partire dalla prossima partita contro il Lecce, valida per la 31ma giornata di Serie A. Il mister ha già le idee molto chiare e non ha alcuna intenzione di cambiarle.
A meno di clamorosi colpi di scena, la rivoluzione non dovrebbe riguardare soltanto tre calciatori. Gli stessi che sono stati protagonisti nelle due partite in cui i rossoneri hanno giocato, a distanza di pochi giorni, contro il Napoli di Luciano Spalletti.
Milan, Pioli pronto a rivoluzionare i suoi contro il Lecce
Molte volte criticato, tanto è vero che per un periodo l’hashtag su Twitter ‘#PioliOut‘ è andato in tendenza, Pioli ha saputo reagire alle critiche in silenzio e soprattutto con tanto lavoro. In campionato si sta giocando un piazzamento tra le prime quattro, ma è in Champions che ha raggiunto un risultato storico. La qualificazione alle semifinali della massima competizione europea dove i rossoneri incontreranno l’Inter in un derby che si preannuncia infuocato.
La qualificazione ha riportato i tifosi rossoneri allo scudetto dello scorso anno, con Pioli tornato ad essere apprezzato in maniera quasi unanime. Proprio la vicinanza del doppio derby di Champions, sta spingendo Pioli ad una scelta drastica: l’allenatore è pronto ad una vera e propria rivoluzione sul terreno di gioco nella gara di campionato contro il Lecce. In porta dovrebbe essere confermato l’eroe del ‘Maradona’, Mike Maignan.
La difesa potrebbe cambiare ad eccezione di Theo Hernandez: possibile spazio per Florenzi, Thiaw e Kalulu dal primo minuto. Possibile riposo anche per Tonali e Bennacer. In attacco Giroud potrebbe rifiatare. Non è un discorso che riguarda Rafael Leao. L’esterno d’attacco portoghese ha vinto la sfida “personale” contro Kvicha Kvaratskhelia in queste ultime tre apparizioni.
Il portoghese non conosce affatto la parola “riposo“. Il suo allenatore non può assolutamente fare a meno dei suoi dribbling e della sua corsa neanche contro la difesa salentina. Dopo un periodo decisamente “buio”, Leao adesso pare essere ritornato agli antichi fasti. Con prestazioni degne di nota e soprattutto un rendimento che sta andando sempre a migliorare. L’obiettivo della “doppia cifra”, sia per quanto riguarda i gol che gli assist, è stato raggiunto. Adesso vuole continuare su questa strada e togliersi altre soddisfazioni personali. Lui ci sarà, uno dei pochi confermati da Pioli per la sfida al Lecce.