Clamorosa papera del portiere: l’Arsenal riconquista la vetta

Uno dei match più importanti della Premier League è stato segnato da una papera clamorosa del portiere.

Arsenal Martinelli
Arteta riconquista la vetta della Premier League – Ilcalcioignorante.com

Mentre il Manchester City ha ottenuto slo un pari contro il Nottingham Forest in una partita ovviamente dominata ma non a tal punto da riuscire a portare a casa i tre punti, l’Arsenal si è finalmente ripreso dopo le ultime uscite negative. La squadra di Arteta è ora in testa alla classifica in solitaria, a più due punti rispetto al Manchester City che aveva battuto i Gunners nemmeno una settimana fa. I padroni della Premier hanno insomma dimostrato di avere quest’anno la forza offensiva necessaria per battere chiunque e anche nei momenti critici hanno dato prova di sapercela fare.

Contro l’Aston Villa le cose non sono iniziate benissimo: l’Arsenal ha solo negli ultimi minuti deciso l’andazzo della gara attraverso due reti fulminee arrivate anche a causa di una prestazione horror dell’estremo difensore dell’Aston Villa.

Emiliano Martinez condanna i Villains: Arteta sorride

Emiliano Martinez papera
Il campione del mondo favorisce la rete dei Gunners – Ilcalcioignorante.com

La partita è iniziata subito a favore degli undici di Unai Emery, i quali hanno messo in difficoltà i rivali londinesi. Non a caso sono passati subito in vantaggio con Ollie Watkins, capace con una conclusione secca di battere Ramsdale. I Gunners tuttavia non mollano pareggiando subito con Saka ma vengono di nuovo colpiti a freddo da Philippe Coutinho, di sicuro uno dei migliori giocatori dell’Aston Villa. Nel secondo tempo poi avviene il disastro che decide l’incontro: dopo aver pareggiato con Zinchenko la partita si avvia verso un pareggio per 2-2, ma nei pressi del 90′ ecco che arriva la papera di Emiliano Martinez, il tanto chiacchiera portiere campione del mondo dell’Argentina. È lui infatti a propiziare il 3-2 dei cannonieri londinesi: Jorginho sferra una conclusione perfetta, la palla sbatte sul palo ma sfortunatamente colpisce la schiena di Martinez il quale indirizza la sfera verso la rete regalando così un successo fondamentale nella corsa verso i ltitolo.

Sui social i tifosi sono scatenati contro il portiere argentino che, come tutti ricordiamo, è stato uno dei personaggi calcistici più odiati per il suo atteggiamenti fuori dal campo durante il Mondiale qatariota.

 

Gestione cookie