Curiosissima iniziativa del Bari, che lancia una maglia speciale e assolutamente folle: si tratta di un omaggio al passato della squadra pugliese, ai bei tempi della Serie A
Il Bari è ripartito dalla Serie C dopo il fallimento, ed attualmente lotta nel campionato di Serie B per conquistare il ritorno in Serie A. L’atmosfera nel capolouogo pugliese è sempre molto calda, con i tifosi innamorati della loro squadra del cuore.
Tanti anni, ormai, che i “Galletti” mancano dal palcoscenico principale. Chi li ricorda nel massimo campionato, di certo non avrà dimenticato una delle caratteristiche di quella squadra. Si tratta del famoso “trenino” con cui il Bari, negli anni ’90 festeggiava le vittorie. Era la squadra di Tovalieri e Protti, una formazione simpatica a tutta Italia, che con quel particolare “trenino” aveva conquistato la curiosità di tutti. La particolare esultanza nacque appunto nel 1994, quando il Bari segnò un gol contro l’Inter a San Siro. In sostanza i calciatori si accovacciavano uno dietro l’altro, a “quattro zampe”, mimando appunto un trenino e percorrendo cosi qualche metro, di solito lungo la linea di fondo a fianco alla porta.
Quel giorno fu il colombiano Guerrero a fare gol, e col compagno di squadra Tovalieri inscenò la particolare esultanza. Ben presto tutti i giocatori furono coinvolti. Quella squadra la utilizzava sistematicamente, poi non più e da allora nessuno l’ha più ripresa. Ma il Bari di oggi, di recente, ha voluto omaggiarla. Ma non finisce qui, perché la società del presidente Luigi De Laurentiis ha deciso di celebrare in modo significativo il mitico “trenino”.
E’ stata realizzata, infatti, una maglia speciale dedicata proprio a questa esultanza. Infatti, sulla casacca dei pugliesi sarà riprodotto in forma stilizzata il disegno del “trenino” di Tovalieri e Guerrero. Si tratta di una maglia in edizione limitata, che comprende due kit da gara, uno di allenamento e una t-shirt di rappresentanza. La simpatica esultanza, a cui tutti i tifosi del Bari sono affezionati perché legata a una squadra che in Serie A faceva bene e divertiva, fu riproposta nella scorsa stagione durante la partita contro l’Avellino.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…