Lo stile Juve si riconosce anche da questo. Se cresci, per una buona parte della tua carriera, in un determinato ambiente, certe cose te le porti dietro, entrano a far parte del tuo dna. Ad esempio la propensione a protestare, a prendersela con tutto e tutti, specialmente con gli arbitri, nemici da attaccare, circondare, raggirare al fine di portarli, ovviamente, dalla propria parte. Un’ennesima dimostrazione è arrivata da un ex giocatore della Juventus che ormai da diversi anni ha preso il volo verso altri lidi: Igor Tudor.
L’ex allenatore dell’Hellas Verona, sicuramente uno dei tecnici emergenti più interessanti degli ultimi anni, rimarrà sicuramente come uno dei più amati dai tifosi scaligeri, ma sarà probabilmente ricordato a lungo anche da quelli della sua attuale squadra, l’Olympique Marsiglia.
E non solo per quello che ha dato alla propria squadra, ma anche per il carattere mostrato in più occasioni. Ad esempio poco prima di un match di Champions League, quando è completamente impazzito nel tunnel degli spogliatoi andando ad attaccare in maniera diretta e durissima l’arbitro, l’italiano Davide Massa. Ma cosa gli ha fatto perdere completamente la testa?
Leggi anche -> Assurdo in Francia: hanno perso i Mondiali ma festeggiano lo stesso!
Non è normale che accadano certe cose in Champions League. Non solo che un allenatore si prenda la libertà di reagire in maniera così veemente a un torto subito (a suo dire), ma anche che una squadra si prenda altrettanta libertà nel ritardare il proprio ingresso in campo.
A far letteralmente ‘impazzire’ Tudor è stato il ritardo del pullman dello Sporting Lisbona, rimasto imbottigliato nel traffico a Marsiglia e impossibilitato a scendere in campo alle 19, come previsto. “Lo fanno apposta, non gliene frega un ca**o“, ha urlato Tudor, imbufalito, parlando all’arbitro nel tunnel degli spogliatoi. Il motivo? A suo dire questo ritardo avrebbe danneggiato soprattutto i suoi. Un attacco durissimo che è diventato rapidamente virale sui social:
Insomma, secondo la tesi di Tudor lo Sporting avrebbe, sostanzialmente, ritardato l’uscita dall’albergo per rimanere così bloccati nell’ingorgo, causando così un ingresso tardivo in campo e un danno incredibile per l’Olympique. Una tesi, francamente, un po’ assurda. A maggior ragione a posteriori, considerando che alla fine i francesi sono riusciti a imporsi per 4-1. Se quindi era davvero una strategia mefistofelica dei portoghesi, di certo non ha funzionato.
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…