La Juventus, oltre ai problemi giudiziari, deve anche in qualche modo pensare al suo futuro. Il calciomercato inevitabilmente dovrà tenere conto delle possibili sanzioni in arrivo, mentre c’è da sistemare l’apparato dirigenziale, con il possibile arrivo di un nuovo ds. Per dare una panoramica della situazione a calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, è intervenuto il giornalista di Tuttosport Daniele Galosso.
La Juventus continuare a tenere banco durante questa sosta per i Mondiali. Inevitabile alla fine che sia così. Oltre agli sviluppi dell’inchiesta prisma c’è anche infatti da capire come la Vecchia Signora si riassesterà a livello sportivo. Il calciomercato andrà strutturato pensando al fatto che difficilmente ci sarà budget a gennaio, mentre può arrivare una nuova figura per quanto riguarda il direttore sportivo. A calciomercato.it su TvPlay, in onda su Twitch, il giornalista di Tuttosport Daniele Galosso ha dato qualche indicazione sul futuro bianconero: “Nell’organico che ha disposizone Allegri l’unica falla riguarda gli esterni. In particolare la corsia di destra, con Cuadrado che ha giocato anche bene, impegnandosi più del dovuto. Nel 3-5-2 le corsie sono rimaste scoperte, direi che il mirino della Continassa è puntato verso dei rinforzi lì”.
Chiaramente tutte le valutazioni basandosi sul fatto che bisognerà cercare dei profil low cost perché nella situazione attuale la Juventus non può permettersi di fare delle spese vista la situazione societaria. Se ci dovesse essere però l’occasione di muoversi la lacuna pare chiara: “Qualora si dovesse operare su un profilo specifico, allora si dovrebbe guardare a centrocampo, soprattuto andrà capito come Pogba tornerà a disposizione. Le indicazioni che arrivano però sono quelle di una società intenzionata a voltare pagina in maniera abbastanza definitiva”.
C’è da tenere lo sguardo quindi attento non solo sulle mosse di mercato, ma anche per quanto riguarda la scelta dei dirigenti che si occuperanno del settore tecnico, con Cherubini che potrebbe lasciare il posto a qualcun altro: “Tutto lascia pensare che possa esserci un riasetto all’interno dell’area sportiva e dirigenziale, per quanto Cherubini abbia lavorato bene. Che poi si tratti proprio di Giuntoli insomma è difficile dirlo, sicuramete alla Juventus piace un profilo con quelle caratteristiche. Non è l’unico candidato, ma il profilo è soprattutto quello, che sappia valorizzare i giovani e completare il mercato. Mi aspetto una Juve molto attenta ai conti, ma ciò non eslcude un investimento importante. Probabilmente verrà finanziato da qualche cessione o si potrà pensare alla Next Gen che un investimento molto importante“. La situazione intorno alla Juventus dunque è ancora ben lontana dall’essere definita…
Nasce Calciomarcato.it, il nuovo portale che tratterà a pieno il mondo del calcio andando a…
Svolta improvvisa in casa Juventus: Thiago Motta è entusiasta dell'idea di poter allenare uno dei…
In attesa dell'inizio del torneo di Wimbledon, il mondo del tennis è stato sconvolto da…
Per 'colpa' di un infortunio capitato durante una gara dell'Europeo che si sta disputando in…
Per il Milan di Fonseca e la Roma di De Rossi sono arrivate delle importani…
"Farà più gol di Cristiano Ronaldo": l'ex leggenda non ha dubbi e lancia dichiarazioni bomba…